Politica - 15 gennaio 2023, 07:11

Camera del Lavoro a congresso, il segretario Fellegara: “La Cgil è ancora la più grande organizzazione democratica d’Europa” (videointervista)

Domani, a partire dalle ore 9, presso la Federazione Operaia Sanremese la riunione degli 80 delegati

Camera del Lavoro a congresso, il segretario Fellegara: “La Cgil è ancora la più grande organizzazione democratica d’Europa” (videointervista)

Domani, lunedì 16 gennaio,  a partire dalle ore 9, presso la Federazione Operaia Sanremese si svolgerà il Congresso della Cgil di Imperia.

Il segretario Fulvio Fellegara, ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia, presenta i temi dell’assise congressuale.  

Lo affrontiamo -dice Fellegara - con  grandissimo entusiasmo, perché un momento di verifica del lavoro svolto e di programmazione per il futuro, quindi per la vita democratica dell'organizzazione il punto più importante di tutti”.

Il congresso -spiega il segretario della Camera del Lavoroè stato preceduto da una lunga discussione sul territorio che ha visto ben 133 assemblee e la partecipazione al voto di 2.185 iscritti alla Cgil di Imperia con un confronto sui documenti nazionali. A seguire si sono svolti tutti i congressi delle categorie che hanno visto il rinnovo dei gruppi dei dirigenti. Lunedì la platea di 80 delegati avvierà la discussione finale, discuterà le tematiche del territorio e eleggerà i delegati alle fasi regionali e nazionali” .

 

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU