/ Politica

Politica | 16 gennaio 2023, 11:09

CGIL provinciale a congresso: Calà “Imperia è il Sud del Nord”, Scajola “Un’esagerazione, incontriamoci per costruire” (foto e video)

Vertici del sindacato riuniti alla Federazione Operaia di Sanremo per il rinnovo delle cariche provinciali

Le immagini dal teatro della Federazione Operaia Sanremese

Le immagini dal teatro della Federazione Operaia Sanremese

Giornata cruciale per la CGIL provinciale chiamata oggi al rinnovo delle cariche provinciali. L’appuntamento era fissato per le 9 di questa mattina al teatro della Federazione Operaia di Sanremo nel quale si sono dati appuntamento i vertici provinciali, regionali e nazionali del sindacato oltre al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e al presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola.

Tanti i temi sul tavolo per una provincia spesso alle prese con difficoltà economiche e lavorative in un contesto nazionale e internazionale non certo semplice. Non fa giri di parole Maurizio Calà, segretario regionale CGIL, che ai nostri microfoni ha definito la provincia di Imperia “il Sud del Nord”, definizione che non è piaciuta al presidente provinciale Claudio Scajola definendola “un’esagerazione” e invitando a “incontrarsi per costruire”.

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha invece ricordato le tante battaglie della locale CGIL per i lavoratori di Casa Serena e del Casinò, argomenti che hanno tenuto banco per settimane.

Le interviste

ùAl termine della giornata Fellegara Fulvio è stato riconfermato Segretario Generale  all'unanimità. Il Congresso ha visto la partecipazione di 80 delegati e tantissimi ospiti oltre alle presenze del Segretario Regionale Cgil Maurizio Calà e del Responsabile  Nazionale Nicola Marongiu

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium