/ Cinema

Cinema | 17 gennaio 2023, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 17 gennaio 2023

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 17 gennaio 2023

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Olimpia di Bordighera

                                     SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
AVATAR - LA VIA DELL'ACQUA (3D) – ore 16.30 – 20.30 - di James Cameron - con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet – Azione/Avventura/Fantasy - "Il primo sequel del franchise Avatar vede l'azione spostata nel futuro, a circa dieci anni di distanza dal primo capitolo. Vediamo come Sully e la sua famiglia, ormai ingrandita, lottano ancora una volta per conservare la pace del pianeta Pandora…”
Voto della critica: ****

Roof 1 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Roof 2 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Roof 3 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Roof 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
GRAZIE RAGAZZI – ore 16.30 – 19.00 - 21.15 - di Riccardo Milani - con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini - Commedia - "Antonio è un attore, spinto da sempre da una grande passione per il proprio mestiere. Purtroppo, però, non riesce a trovare nuove opportunità, tanto da essere costretto a pensare a un’alternativa. Così, decide di accettare un lavoro come insegnante in un laboratorio teatrale, ma avrà degli studenti molto particolari: saranno, infatti, dei detenuti. Nonostante le perplessità iniziali, Antonio si renderà presto conto di come tutti loro abbiano del talento nascosto, che finora non hanno mai potuto dimostrare. In lui si desterà nuovamente l’antica passione per il teatro, che le difficoltà incontrate lungo il suo percorso stavano quasi per smorzare. Un giorno, Antonio deciderà di chiedere al direttore dell’istituto penitenziario di poter portare l’intera compagnia fuori dal carcere, per far salire i propri allievi su un vero palcoscenico. L’intenzione di Antonio è quella di mettere in scena ‘Aspettando Godot’ di Samuel Beckett. Un passo alla volta, mentre Antonio insegna e gli aspiranti attori apprendono, tutti si accorgeranno di come quest’esperienza sia davvero catartica, e attesa da parecchio tempo. Dopo aver conquistato la fiducia del gruppo, Antonio avrà un’idea ancora più brillante: avviare un vero e proprio tour teatrale……”
Voto della critica: ***

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
TRE DI TROPPO – ore 16.00 – 19.40 - 21.40 - di Fabio De Luigi - con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli - Commedia - "Marco e Giulia sono una coppia molto felice: vivono la loro vita esattamente come la vogliono, piena di passione, di libertà, alla moda, e soprattutto senza figli. Per loro il mondo è diviso in due, l'Inferno, dove vivono tutti quelli che hanno figli e sono sempre logorati dalla stanchezza e dai problemi, e il Paradiso, dove vivono loro e gli altri come loro, senza disordine, senza crisi, problemi, e figli pestiferi. Tuttavia ben presto dovranno affrontare un destino ‘crudele’ quando si risvegliano un giorno con tre figli, di sei, nove e dieci anni. Il loro obiettivo e liberarsene e tornare alla vita di prima, l'unica vera felicità!…”
Voto della critica: ***
IL GRANDE GIORNO – ore 18.00 - di Massimo Venier - con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Antonella Attili, Elena Lietti - Commedia - "Giacomo e Giovanni si stanno preparando a festeggiare il matrimonio dei loro figli, Caterina ed Elio. Amici fin dai tempi della scuola, i due hanno organizzato festeggiamenti per tre giorni con un vero e proprio "Riccardo Muti" del catering alla guida dei banchetti. Tuttavia l'aria festiva è offuscata dalla presenza di Aldo, il nuovo compagno dell'ex moglie di Giovanni. Aldo si abbatte sui festeggiamenti come un tornado, scatenando una serie di disastrosi ed esilaranti incidenti. Giacomo e Giovanni cercano di salvare il salvabile ma alla fine, sotto l'impeto caotico di Aldo si scopriranno delle crepe che mettono a rischio l'amicizia dei futuri consuoceri, i loro matrimoni e non solo…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
GRAZIE RAGAZZI – ore 20.30 - di Riccardo Milani - con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini - Commedia - "Antonio è un attore, spinto da sempre da una grande passione per il proprio mestiere. Purtroppo, però, non riesce a trovare nuove opportunità, tanto da essere costretto a pensare a un’alternativa. Così, decide di accettare un lavoro come insegnante in un laboratorio teatrale, ma avrà degli studenti molto particolari: saranno, infatti, dei detenuti. Nonostante le perplessità iniziali, Antonio si renderà presto conto di come tutti loro abbiano del talento nascosto, che finora non hanno mai potuto dimostrare. In lui si desterà nuovamente l’antica passione per il teatro, che le difficoltà incontrate lungo il suo percorso stavano quasi per smorzare. Un giorno, Antonio deciderà di chiedere al direttore dell’istituto penitenziario di poter portare l’intera compagnia fuori dal carcere, per far salire i propri allievi su un vero palcoscenico. L’intenzione di Antonio è quella di mettere in scena ‘Aspettando Godot’ di Samuel Beckett. Un passo alla volta, mentre Antonio insegna e gli aspiranti attori apprendono, tutti si accorgeranno di come quest’esperienza sia davvero catartica, e attesa da parecchio tempo. Dopo aver conquistato la fiducia del gruppo, Antonio avrà un’idea ancora più brillante: avviare un vero e proprio tour teatrale……”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
M3GAN – ore 20.45 - di Gerard Johnstone - con Allison Williams, Ronny Chieng, Violet McGraw, Kimberley Crossman, Jenna Davis - Horror - "Gemma è un’abile progettista robotica di un’azienda di giocattoli. La sua ultima creazione è una bambola a grandezza naturale, programmata per diventare la compagnia ideale dei bambini e un aiuto non indifferente per i genitori. M3GAN, questo il nome che le è stato assegnato, può ascoltare, osservare e imparare, fungendo tanto da amica quanto da insegnante: può essere una compagna di giochi e persino una protettrice del bambino o della bambina cui viene assegnata. Un giorno, Gemma diverrà improvvisamente la tutrice della nipote di otto anni, Cady, rimasta orfana. Impreparata a diventare come una madre per la piccola, Gemma dovrà contemporaneamente lavorare e occuparsi di Cady: accortasi di non poter riuscire a fare al meglio entrambe le cose, deciderà di abbinare M3GAN alla nipote. Così, potrà accorgersi in prima persona se il robot è in grado di assolvere effettivamente le prerogative per il quale è stato progettato. Questa decisione, però, avrà delle conseguenze assolutamente inimmaginabili……”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
TRE DI TROPPO – ore 20.30- di Fabio De Luigi - con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli -  Commedia - "Marco e Giulia sono una coppia molto felice: vivono la loro vita esattamente come la vogliono, piena di passione, di libertà, alla moda, e soprattutto senza figli. Per loro il mondo è diviso in due, l'Inferno, dove vivono tutti quelli che hanno figli e sono sempre logorati dalla stanchezza e dai problemi, e il Paradiso, dove vivono loro e gli altri come loro, senza disordine, senza crisi, problemi, e figli pestiferi. Tuttavia ben presto dovranno affrontare un destino ‘crudele’ quando si risvegliano un giorno con tre figli, di sei, nove e dieci anni. Il loro obiettivo e liberarsene e tornare alla vita di prima, l'unica vera felicità!…”
Voto della critica: ***

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
I MIGLIORI GIORNI – ore 20.30 - di Massimiliano Bruno, Edoardo Leo - con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi - Commedia - "Una deputata invita alla cena della Vigilia di Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno, ma la presenza dei suoi due fratelli, eterni rivali, mette a rischio serata e carriera. Un ricco imprenditore tenta di rifarsi l’immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, ma lì incontra il suo ex autista, ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi. Un San Valentino fin troppo affollato fra lui, lei, l’altra e la lei dell'altra per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora. Infine, l’8 marzo, una famosa conduttrice tv è costretta a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio sulla ‘donna ideale’ contestato sui social…”
Voto della critica: ***

                                   BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
THE FABELMANS – ore 16.00 -18 30 - di Steven Spielberg - con Gabriel LaBelle, Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Oakes Fegley - Drammatico/Biografico - "The Fabelmans è una storia semi-autobiografica, basata sull'infanzia e l'adolescenza del regista e in particolare si ispira al periodo trascorso in Arizona. Il film racconta la storia di Sammy Fabelman, un ragazzo cresciuto tra l'Arizona e la California tra gli anni 50 e 60, che grazie all'amore di sua madre per la musica e il cinema, si appassiona anche lui alla settima arte. Il giovane scopre uno sconvolgete segreto familiare e si rifugia nella magia del cinema, che con il suo potere salvifico può aiutarlo a vedere la verità…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da https: movieplayer.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium