/ Sport

Sport | 22 gennaio 2023, 10:39

Pallanuoto Serie A2: alla ‘Zanelli’ la Rari Nantes Imperia perde contro l’Arenzano 10-17

Il match ha mostrato una squadra in miglioramento rispetto alle ultime uscite ma che ancora non riesce ad affondare il colpo nei momenti decisivi.

Pallanuoto Serie A2: alla ‘Zanelli’ la Rari Nantes Imperia perde contro l’Arenzano 10-17

Non basta una buona prova della Rari Nantes Imperia: alla 'Zanelli', campo sostitutivo, vince Arenzano 10-17.

Il match ha mostrato una squadra in miglioramento rispetto alle ultime uscite ma che ancora non riesce ad affondare il colpo nei momenti decisivi. Dall'altro, i biancoverdi - che usualmente disputano le partite casalinghe proprio a Savona - sono stati efficaci quando si è trattato di allungare il punteggio. 

Il primo momento è identificabile col mancato 3-3 da penalty: capitan Corio aveva portato in vantaggio i suoi, Taramasco aveva agguantato il momentaneo 2-2 - entrambi in superiorità numerica - e proprio il numero 11, dai cinque metri, non trovava il bersaglio grosso. Arenzano così allunga fino al 2-5 della prima sirena, trascinata da Ghillino.

Corio accorcia subito e Taramasco, con un bel guizzo (ruba il pallone emergendo dalla subacquea e concretizza la fuga solitaria) , provano a tenere vivi i giallorossi ma la squadra ospite risponde colpo su colpo. La Rari va a segno da penalty (5-8) e, subito dopo, è troppo passiva alle folate arenzanesi che portano il tabellone sul 6-11. Inframezzate dal gol (il primo a uomini pari dei ragazzi di Gerbò) del giovane Filippo Milani che mostra buona personalità, andando al tiro dalla distanza.

Ad inversione di vasca, gli imperiesi appaiono inizialmente compassati e gli avversari e approfittano. Nella seconda metà di tempo però arrivano alcuni buoni segnali di risveglio con le reti dei due centroboa (Gandini e Corio) e del centrovasca Cesini. Soprattutto con la grande parata da penalty di Stefano Grossi. Anche se il divario è troppo importante, la Rari Nantes Imperia mostra orgoglio nell'ultimo parziale e Gandini sigla la propria doppietta personale con un bel movimento davanti alla porta avversaria. 

R.N.IMPERIA - R.N.ARENZANO 10-17
(2-5; 4-6; 3-4; 1-2)

IMPERIA - Grossi, Grosso, Casella, Mazzariol, Gandini 2, Milani 1, Rombo, Corio cap. 4, Lanteri, Taramasco 2, Cesini 1, Di Lionardo. All.:Gerbò

ARENZANO - Graffigna, Pedrini 1, Robello, Lottero 1, Ghillino 5, Recagno 2, Ferrari, Ricci, Olmo 1, Delvecchio 3, Corelli 1, Bragantini 2, Valle 1. All.: Patchaliev

 Usciti per limite di falli Milani (I) e Olmo (A) nel terzo tempo e Gandini (I) nel quarto. Sup. Num: Imperia 5 /13 + 3 rigori (due realizzati e uno sbagliato); Arenzano 3/8 + 3 rigori (due realizzati e uno parato)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium