/ Cinema

Cinema | 23 gennaio 2023, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 23 gennaio 2023

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 23 gennaio 2023

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Imperia

                                     SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Roof 1 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Roof 2 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Roof 3 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Roof 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone italiana

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
ME CONTRO TE: IL FILM – MISSIONE GIUNGLA – ore 16.15 – 17.30 - di Gianluca Leuzzi - con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Valentina Tomada, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi - Commedia - "In questa nuova avventura Luì e Sofì hanno a che fare con una terribile minaccia contro il nostro pianeta. Viperiana ha scoperto la fonte magica che custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo. Se venisse danneggiata la Terra si trasformerebbe in un deserto spoglio e arido. Viperiana e Serpe stanno già contaminando la fonte e i nostri Luì e Sofì, insieme a Pongo devono decifrare la mappa per arrivare alla fonte e sventare il piano diabolico…”
Voto della critica: **
TRE DI TROPPO – ore 18.45 - di Fabio De Luigi - con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli - Commedia - "Marco e Giulia sono una coppia molto felice: vivono la loro vita esattamente come la vogliono, piena di passione, di libertà, alla moda, e soprattutto senza figli. Per loro il mondo è diviso in due, l'Inferno, dove vivono tutti quelli che hanno figli e sono sempre logorati dalla stanchezza e dai problemi, e il Paradiso, dove vivono loro e gli altri come loro, senza disordine, senza crisi, problemi, e figli pestiferi. Tuttavia ben presto dovranno affrontare un destino ‘crudele’ quando si risvegliano un giorno con tre figli, di sei, nove e dieci anni. Il loro obiettivo e liberarsene e tornare alla vita di prima, l'unica vera felicità!…”
Voto della critica: ***
GRAZIE RAGAZZI – ore 21.00 - di Riccardo Milani - con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini - Commedia - "Antonio è un attore, spinto da sempre da una grande passione per il proprio mestiere. Purtroppo, però, non riesce a trovare nuove opportunità, tanto da essere costretto a pensare a un’alternativa. Così, decide di accettare un lavoro come insegnante in un laboratorio teatrale, ma avrà degli studenti molto particolari: saranno, infatti, dei detenuti. Nonostante le perplessità iniziali, Antonio si renderà presto conto di come tutti loro abbiano del talento nascosto, che finora non hanno mai potuto dimostrare. In lui si desterà nuovamente l’antica passione per il teatro, che le difficoltà incontrate lungo il suo percorso stavano quasi per smorzare. Un giorno, Antonio deciderà di chiedere al direttore dell’istituto penitenziario di poter portare l’intera compagnia fuori dal carcere, per far salire i propri allievi su un vero palcoscenico. L’intenzione di Antonio è quella di mettere in scena ‘Aspettando Godot’ di Samuel Beckett. Un passo alla volta, mentre Antonio insegna e gli aspiranti attori apprendono, tutti si accorgeranno di come quest’esperienza sia davvero catartica, e attesa da parecchio tempo. Dopo aver conquistato la fiducia del gruppo, Antonio avrà un’idea ancora più brillante: avviare un vero e proprio tour teatrale……”
Voto della critica: ***

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
AVATAR - LA VIA DELL'ACQUA – ore 16.00 – 20.40 - di James Cameron - con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet – Azione/Avventura/Fantasy - "Il primo sequel del franchise Avatar vede l'azione spostata nel futuro, a circa dieci anni di distanza dal primo capitolo. Vediamo come Sully e la sua famiglia, ormai ingrandita, lottano ancora una volta per conservare la pace del pianeta Pandora…”
Voto della critica: ****
ME CONTRO TE: IL FILM – MISSIONE GIUNGLA – ore 19.20 - di Gianluca Leuzzi - con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Valentina Tomada, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi - Commedia - "In questa nuova avventura Luì e Sofì hanno a che fare con una terribile minaccia contro il nostro pianeta. Viperiana ha scoperto la fonte magica che custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo. Se venisse danneggiata la Terra si trasformerebbe in un deserto spoglio e arido. Viperiana e Serpe stanno già contaminando la fonte e i nostri Luì e Sofì, insieme a Pongo devono decifrare la mappa per arrivare alla fonte e sventare il piano diabolico…”
Voto della critica: **

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- FLEE (cineforum) – ore 16.15 - 21.00 - di Jonas Poher Rasmussen – Documentario/Animazione/Biografico - "Quando non era che un ragazzino, Amin fu costretto a fuggire da Kabul, trovando una nuova casa a Copenaghen. Giunto ormai all’età di 36 anni, Amin è divenuto un accademico e sta anche per sposarsi con il compagno che ama profondamente. Eppure, ancora adesso egli nasconde a tutti di essere stato un rifugiato. Nessuno sa chi sia veramente Amin, quale sia il suo passato e la sua reale origine: persino il suo fidanzato è totalmente ignaro. Teme, però, che la minima rivelazione possa far crollare il castello di sabbia che egli ha costruito con dedizione in tanti anni, e a quel punto il confronto con tutte le persone che conosce sarebbe inevitabile. Per la prima volta, sente che sia forse arrivato il momento di aprirsi, come mai fatto finora. Così, un giorno, comincia a raccontare la storia della sua esistenza al suo migliore amico. Dopo vent'anni, Amin ha probabilmente compreso che per guardare al futuro ha bisogno di liberare il suo passato da un cassetto: una scelta dolorosa, ma inevitabile…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
TRE DI TROPPO – ore 20.45 - di Fabio De Luigi - con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli - Commedia - "Marco e Giulia sono una coppia molto felice: vivono la loro vita esattamente come la vogliono, piena di passione, di libertà, alla moda, e soprattutto senza figli. Per loro il mondo è diviso in due, l'Inferno, dove vivono tutti quelli che hanno figli e sono sempre logorati dalla stanchezza e dai problemi, e il Paradiso, dove vivono loro e gli altri come loro, senza disordine, senza crisi, problemi, e figli pestiferi. Tuttavia ben presto dovranno affrontare un destino ‘crudele’ quando si risvegliano un giorno con tre figli, di sei, nove e dieci anni. Il loro obiettivo e liberarsene e tornare alla vita di prima, l'unica vera felicità!…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
ANCHE IO – ore 20.30 - di Maria Schrader - con Carey Mulligan, Zoe Kazan, Patricia Clarkson, Andre Braugher, Jennifer Ehle - Drammatico - "Megan Twohey e Jodi Kantor, reporter del The New York Times, hanno avuto il coraggio e la determinazione per raccontare quanto si è perpetrato per anni a Hollywood: una serie interminabile di abusi sessuali sulle donne, i cui responsabili si sono abilmente nascosti per troppo tempo, coperti da un muro di silenzio costruito sul loro potere. Finché, un giorno, personaggi come Harvey Weinstein non si sono dovuti scontrare con un altro potere: quello fondamentale del giornalismo d’inchiesta, il quale ancora una volta fece emergere le verità sotterrare nella polvere e provocato uno scandalo che avrebbe cambiato per sempre l’industria cinematografica hollywoodiana. Twohey e Kantor hanno dato voce alle donne che avevano subito molestie e violenza, sopravvivendo a tragiche esperienze, e fermato così un predatore seriale che ha seminato il terrore per anni: molti sapevano, tutti tacevano. L’impegno delle due reporter, coeso con la forza d'animo di coloro che hanno raccontato cosa avveniva nelle segrete stanze di Hollywood, ha dato vita a una presa di posizione in tutti gli Stati Uniti, e offerto vigore ad una riflessione su un sistema che aveva reso possibile qualcosa di inaccettabile…”
Voto della critica: ***

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
GRAZIE RAGAZZI – ore 20.30 - di Riccardo Milani - con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini - Commedia - "Antonio è un attore, spinto da sempre da una grande passione per il proprio mestiere. Purtroppo, però, non riesce a trovare nuove opportunità, tanto da essere costretto a pensare a un’alternativa. Così, decide di accettare un lavoro come insegnante in un laboratorio teatrale, ma avrà degli studenti molto particolari: saranno, infatti, dei detenuti. Nonostante le perplessità iniziali, Antonio si renderà presto conto di come tutti loro abbiano del talento nascosto, che finora non hanno mai potuto dimostrare. In lui si desterà nuovamente l’antica passione per il teatro, che le difficoltà incontrate lungo il suo percorso stavano quasi per smorzare. Un giorno, Antonio deciderà di chiedere al direttore dell’istituto penitenziario di poter portare l’intera compagnia fuori dal carcere, per far salire i propri allievi su un vero palcoscenico. L’intenzione di Antonio è quella di mettere in scena ‘Aspettando Godot’ di Samuel Beckett. Un passo alla volta, mentre Antonio insegna e gli aspiranti attori apprendono, tutti si accorgeranno di come quest’esperienza sia davvero catartica, e attesa da parecchio tempo. Dopo aver conquistato la fiducia del gruppo, Antonio avrà un’idea ancora più brillante: avviare un vero e proprio tour teatrale……”
Voto della critica: ***

                                   BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da https: movieplayer.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium