/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2023, 08:07

Imperia: all’ITI ‘Galilei’ dagli eSports ai corsi Cisco e un mini ‘Open Day’ per il corso in informatica

La certificazione conseguita, rilasciata dalla famosa azienda Cisco, leader mondiale del settore, sarà fondamentale per intraprendere una carriera nel mondo del ‘networking’.

Imperia: all’ITI ‘Galilei’ dagli eSports ai corsi Cisco e un mini ‘Open Day’ per il corso in informatica

L’ITI ‘G. Galilei’, l’indirizzo tecnologico del Polo Tecnologico Imperiese (costituito anche dall'ITTL ‘A. Doria’ e l' IPSSC ‘U. Calvi’) inizia il nuovo anno arricchendo la propria offerta formativa con attività moderne e attuali come gli eSports e i corsi di certificazione informatica avanzati.

In particolare l’ITI avvierà a febbraio in tutto l’indirizzo ‘Informatica e Telecomunicazione’ il corso CISCO CCNA-1 che approfondisce e certifica  gli studi già quotidianamente svolti dai nostri ragazzi. La certificazione conseguita, rilasciata dalla famosa azienda Cisco, leader mondiale del settore, sarà fondamentale per intraprendere una carriera nel mondo del ‘networking’. E ancora… i nostri alunni stanno per partecipare alla Lega Scolastica Esports per gli Istituti Superiori, il campionato scolastico nazionale per videogiochi competitivi: un’occasione unica per innovare ulteriormente la nostra didattica,  aumentare l’interesse nelle discipline STEM e rafforzare competenze trasversali come il lavoro di squadra, la comunicazione e la leadership, ‘soft-skills’ ormai imprescindibili per accedere al mondo del lavoro.  La scuola sta preparando tre diverse squadre che competeranno nei pluripremiati videogame Rocket League, Valorant e League of Legends. Chi si divertirà di più? Gli alunni o i professori?

Il potenziamento delle discipline STEM (ovvero Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) è alla base del nuovo corso sperimentale in Informatica e Telecomunicazioni che è stato approvato dal Ministero lo scorso anno proprio in questo periodo, che consente di conseguire il Diploma in 4 anni anziché 5, assicurando l’insegnamento di tutte le discipline previste dall’indirizzo di studi attraverso un approccio più moderno e stimolante: più laboratorio, Informatica, Matematica e Inglese. Un corso nuovo per affrontare con una preparazione specifica le sfide lavorative e universitarie. Per fornire ulteriori informazioni su questo corso a chi è ancora indeciso sulla scelta del proprio percorso di studi (le iscrizioni alle classi prime termineranno il 31 Gennaio) l’ITI organizza un Mini Open Day dedicato che si svolgerà Giovedì 26 Gennaio dalle 15.00 alle 16.30 presso il plesso di Via Santa Lucia 31 a Imperia, anche online in videoconferenza, previa prenotazione da effettuare tramite mail all’indirizzo percorsoquadriennale@polotecnologicoimperiese.it oppure telefonicamente al 0183.29.59.58.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium