/ Politica

Politica | 25 gennaio 2023, 10:54

Prof. impallinata in classe, Riolfo e Brunetto (Lega): "impossibile giustificare, insegnanti vanno tutelati"

"Nell’ordine del giorno che abbiamo depositato chiediamo che anche i vertici della Rai condannino le affermazioni della Littizzetto"

Prof. impallinata in classe, Riolfo e Brunetto (Lega): "impossibile giustificare, insegnanti vanno tutelati"

"Le dichiarazioni di Luciana Littizzetto sulla professoressa dell’Itis Viola-Marchesini di Rovigo, colpita da alcuni ragazzi che le hanno sparato dei pallini con una pistola ad aria compressa, vanno assolutamente condannate. La comica, durante un suo monologo ha dichiarato: 'Se il professore riesce ad essere empatico, non gli sparano in classe'. Tale affermazione non può avere attenuanti e deve essere condannata in modo inequivocabile. Ormai stiamo assistendo a un’inversione dei ruoli e gli insegnanti devono essere tutelati per poter espletare la loro funzione educativa. Invece spesso, a causa di comportamenti come questo, non riescono a svolgere il proprio lavoro. Nell’ordine del giorno che abbiamo depositato chiediamo che anche i vertici della Rai condannino le affermazioni della Littizzetto, noto personaggio della tv pubblica e lautamente retribuita dai contribuenti italiani, perché in questo caso ha dato un cattivo esempio a tutto il Paese". Lo dichiarano i consiglieri regionali della Lega Mabel Riolfo e Brunello Brunetto.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium