/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2023, 18:45

Diano Marina: la settimana scorsa l'ultima mareggiata, ok della Giunta ai manufatti per studiare il moto ondoso

Lo studio è stato predisposto dall’associazione temporanea di impresa, composta dalla cooperativa ‘Geoscape SpinOff’ dell’Università di Genova e dallo Studio Ferri-Gazzano di Civezza, per un costo di 32mila euro

Diano Marina: la settimana scorsa l'ultima mareggiata, ok della Giunta ai manufatti per studiare il moto ondoso

E’ della settimana scorsa l’ultima mareggiata che ha creato non pochi problemi al litorale della nostra provincia (e non solo) compresa Diano Marina e l’intero golfo, con gravi problemi e qualche danno agli stabilimenti balneari.

Da tempo l’Amministrazione comunale sta lavorando allo studio del moto ondoso di fronte alla cittadina rivierasca e, proprio per questo, è stato approvato dalla Giunta il progetto definitivo relativo all’installazione di manufatti sommersi mediante valutazione e mappatura delle ‘biocenosi’ lungo la spiaggia sommersa di Diano. Il tutto per la valutazione del moto ondoso mediante una modellistica costiera di Borgo Paradiso.

Lo studio è stato predisposto dall’associazione temporanea di impresa, composta dalla cooperativa ‘Geoscape SpinOff’ dell’Università di Genova e dallo Studio Ferri-Gazzano di Civezza, per un costo di 32mila euro. I manufatti ora potranno essere sistemati per un controllo del moto ondoso.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium