/ Economia

Economia | 31 gennaio 2023, 07:00

Casinò di Sanremo, i numeri da record del 2022 come punto di partenza verso le sfide del futuro

Il Casinò di Sanremo si è distinto negli ultimi anni per la sua capacità di adattarsi alle sfide e alle opportunità del mercato, garantendo allo stesso tempo un'esperienza di gioco unica e coinvolgente ai propri clienti.

Casinò di Sanremo, i numeri da record del 2022 come punto di partenza verso le sfide del futuro

Il Casinò di Sanremo si è distinto negli ultimi anni per la sua capacità di adattarsi alle sfide e alle opportunità del mercato, garantendo allo stesso tempo un'esperienza di gioco unica e coinvolgente ai propri clienti. Secondo gli analisti, il successo della struttura è stato possibile grazie alla combinazione di una forte presenza online e di un'offerta di giochi tradizionali di alta qualità. A fine 2022, gli ambienti del Casinò di Sanremo hanno inoltre registrato un bilancio estremamente positivo che ha superato ogni più rosea aspettativa. Gli introiti dello scorso anno ammontano infatti a ben 43 milioni e 500 mila euro, un incasso che ha raddoppiato il giro d'affari del 2021 che si era chiuso con 'soli' 22 milioni di euro.

Il 2022 un anno sensazionale per il Casinò di Sanremo

Numeri che fanno eco alla grande crescita rilevata a partire da ottobre 2022 anche nel settore dell'online: sono stati registrati infatti 28,2 miliardi di euro per quanto riguarda i giochi in rete come poker e bingo (leggi i dati nell'articolo). Il Casinò di Sanremo, tra i brand dell'industria più performanti nell'ultimo anno, si è così avvicinato al record di 44 milioni e 400 mila euro incassati nel 2019, nonostante le difficoltà globali degli ultimi tempi. Il presidente del Casinò, Adriano Battistotti, ha spiegato che quella appena trascorsa è stata un'annata sensazionale e segnata da una risalita che in pochi avrebbero previsto. I risultati fino ad aprile erano infatti ancora in parte condizionati da alcune misure restrittive, ma anche in quel periodo la struttura ha proseguito nei suoi piani, mettendo sempre in campo il massimo impegno in preparazione dei mesi estivi.

Giochi aggiornati e grandi eventi, il binomio è vincente

 

Un impegno che si è riversato anche nel costante aggiornamento della proposta di giochi che oggi avvicinano la struttura ligure ai grandi cataloghi dei più noti casinò online. Tra questi PokerStars, piattaforma che in Italia si distingue per l'offerta variegata sia nell'ambito delle slot che dei tavoli dal vivo, a cui si aggiungono i free spin senza deposito per i nuovi iscritti (leggi la recensione completa). Nel caso del Casinò di Sanremo, gli sforzi sono stati premiati con una curva di risalita a partire da maggio, quando il trend è iniziato a invertirsi grazie anche ad un autunno mite e ad un calendario di grandi eventi. La struttura rimane infatti sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere e intrattenere i giocatori, organizzando serate speciali e promozioni uniche che rendono ogni visita al casinò un'esperienza indimenticabile. Fra le ultime, il concerto di Edoardo Bennato, che ad ottobre scorso ha incantato il pubblico del Roof Garden (leggi l'articolo completo).

Le nuove sfide del futuro, unendo tradizione e tecnologia

Ora, il Casinò di Sanremo guarda al futuro, cercando di unire tradizione e tecnologia. L'industria del gioco d'azzardo sta evolvendo verso un modello multicanale, ovvero una combinazione di gioco digitale e mobile friendly e di intrattenimento ludico tradizionale in loco. Quest'ultimo segmento è estremamente importante sia a livello economico che lavorativo, e la casa da gioco ligure vuole essere un esempio da seguire in questo senso, guardando avanti, come ci ha tenuto a sottolineare ancora una volta Battistotti, ma mantenendo sempre salde le sue radici nella tradizione. Gli incassi dell'ultimo anno più che un traguardo sono un punto di partenza. Con questa strategia, il Casinò di Sanremo è pronto ad affrontare le sfide dei prossimi anni con fiducia e voglia di continuare a crescere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium