/ Politica

Politica | 31 gennaio 2023, 13:07

Consiglio comunale a Diano Marina, Bellacicco: "Caso Checcucci, avanti con la nostra linea"

Ieri sera via libera della maggioranza Za anche per l'intitolazione di Largo Langella. Su Scajola commissario dell'Ato idrico "dato voce al pensiero di tanti cittadini"

Consiglio comunale a Diano Marina, Bellacicco: "Caso Checcucci, avanti con la nostra linea"

"Siamo soddisfatti per quanto avvenuto nel consiglio comunale di ieri sera, per una serie di motivi. Siamo soddisfatti, perché abbiamo portato all'approvazione una mozione che, pur emendata parzialmente per poter trovare un accordo di tutti i gruppi presenti in aula, ha impegnato l'amministrazione comunale ad assumere una posizione di autotutela, compresa la costituzione di parte civile, qualora andasse a dibattimento il procedimento penale a carico della  dottoressa Gaia Checcucci, in qualità di Commissario ad Acta dell'Ato della Provincia di Imperia", a dirlo è il capogruppo delle Lista civica Diano Marina Marcello Bellacicco

"Per quanto ci riguarda, avremmo preferito che si procedesse sin da subito alla nomina di un legale per il Comune di Diano Marina, che potesse seguire già da ora gli sviluppi di questa penosa vicenda, tuttavia, ci basta l'impegno formalmente assunto dal sindaco Za Garibaldi, che ci tranquillizza nell'ottica di garantire ai cittadini la giusta tutela che meritano".

"Siamo soddisfatti perché, attraverso una nostra interrogazione, è stato fissato con l'amministrazione comunale il termine entro cui sarà intitolato al caporalmaggiore Giorgio Langella il largo di fronte al cimitero di Diano Marina. In particolare, l'impegno assunto da Za Garibaldi è quello di effettuare lavori di miglioria dell'area e di ufficializzarne l'intitolazione a metà ottobre, in occasione del Centenario della Sezione Ana di Imperia".

"Infine, siamo soddisfatti perché, mediante la nostra comunicazione, con cui abbiamo esternato la nostra piena contrarietà alla nomina, da parte del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, di Claudio quale commissario ad acta dell'Ato Idrico, siamo sicuri di esserci fatti portavoce dell'opinione al riguardo di tantissimi cittadini, non soltanto di Diano Marina".

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium