Attualità - 31 gennaio 2023, 12:25

Imperia, il tunnel antiareo di via Santa Lucia rimesso a nuovo. Scajola: “Di questi tempi può tornare utile” (foto e video)

Sarà utilizzato come magazzino del Comune. Sopralluogo stamattina del sindaco al quale ha partecipato anche il fotografo Settimio Benedusi

Imperia, il tunnel antiareo di via Santa Lucia rimesso a nuovo. Scajola: “Di questi tempi può tornare utile”  (foto e video)

Sopralluogo stamattina con tecnici e responsabili del cantiere del sindaco Claudio Scajola nella galleria di via Santa Lucia a Oneglia. Il tunnel scavato nel 1935 per essere adibito a rifugio antiaereo, sarà utilizzato come magazzino per i materiali del Comune, ora sparsi in diversi punti della città.

Il primo cittadino ha sottolineato che in questo modo “oltre a mettere in sicurezza una parte di Oneglia saranno liberati gli altri siti sparsi per Imperia, in particolare quello del Prino sotto il supermercato Pam, con la possibilità di utilizzare 80 posti auto".

L’ex ministro, pur non augurandoselo non ha escluso che "possa essere utilizzato anche in caso di calamità naturali", compresi attacchi bellici.

Al sopralluogo ha partecipato anche il fotografo Settimio Benedusi

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU