Politica - 31 gennaio 2023, 17:11

Nomina di Claudio Scajola all’Ato Idrico: Cerri "Una risposta all'emergenza idrica dell'imperiese"

“Con il provvedimento adottato in aula oggi – sottolinea Chiara Cerri, consigliere regionale della Lista Toti - abbiamo permesso un ritorno a quella che è la normalità istituzionale"

Nomina di Claudio Scajola all’Ato Idrico: Cerri "Una risposta all'emergenza idrica dell'imperiese"

Una norma attesa e importante per poter dare risposte ai cittadini che hanno diritto a una gestione più efficace della distribuzione dell'acqua pubblica nell'Imperiese. E' questo l'obiettivo della modifica alla legge regionale 14 del 2019 grazie al quale è stato rafforzato l'ufficio del commissario ad acta.

“Con il provvedimento adottato in aula oggi – sottolinea Chiara Cerri, consigliere regionale della Lista Toti - abbiamo permesso un ritorno a quella che è la normalità istituzionale: il ritorno in capo alla Presidenza della provincia della competenza in tema di Ato idrico. Il Presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, al quale vanno i migliori auguri di buon lavoro, è stato nominato commissario dal Governatore Toti . Il buon funzionamento del nostro sistema idrico è un tema importantissimo anche alla luce degli ingenti finanziamenti recentemente disposti da Regione Liguria per far fonte a una delle problematiche più serie del nostro territorio”.

“Saranno affiancati al nuovo commissario – termina Cerri - due funzionari regionali, due figure tecniche. Al Presidente della Provincia viene anche data la possibilità di nominare due sub commissari senza che però ciò comporti spese ulteriori rispetto a quelle previste sinora. Quello che abbiamo votato oggi è sì un provvedimento tecnico ma che dimostra a mio avviso un'assunzione di responsabilità importante”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU