/ Economia

Economia | 02 febbraio 2023, 09:15

Osservatorio per l’Energia uBroker: “Fatturazione mensile vantaggio per i consumatori”

L’esperto del settore Cristiano Bilucaglia spiega i vantaggi del provvedimento ARERA varato a ottobre e tuttora in corso di validità.

Osservatorio per l’Energia uBroker: “Fatturazione mensile vantaggio per i consumatori”

Fatturazione mensile vantaggio per i consumatori”. Lo afferma in una nota Cristiano Bilucaglia dell’Osservatorio uBroker per l’energia.

Uno strumento utile con cui l’ARERA, da ottobre scorso, ha posto in essere una nuova tutela per gli italiani alle prese con il caro luce e gas. Un provvedimento per cui, sino al prossimo marzo, tutti gli operatori del settore consentiranno alla propria clientela di poter tenere sotto controllo la spesa mensile, al fine di mantenere il più possibile in equilibrio i budget mensili di ogni nucleo familiare. E tutto questo in un momento di stagnazione diffusa, recessione, aumento dell’inflazione e crescita dei tassi di interesse del costo del denaro destinato al credito E al consumo”, approfondisce con fondatezza e dovizia di argomentazioni l’esperto.

Ma c’è di più. “Sin dalla sua nascita, ‘uBroker’ si è posta quale alternativa valida e funzionale in risposta concreta alle consuete problematiche diffuse che normalmente s’interpongono tra fornitore e utente. Ne discende dunque che il modello di business adottato da quella che allora, nel 2015, si affacciò al mercato in forma di start-up innovativa, si è via via progressivamente evoluto sin dagli albori quale hub privilegiato in cui porre dal principio le basi per un dialogo sobrio ed efficace in termini di chiarezza, trasparenza e soddisfazione”.

Per poi aggiungere: “In un mercato competitivo in cui il guerriglia-marketing e il matching costante tra domanda e offerta sono più volte all’ordine del giorno, la scelta caduta dal primo mese di attività di ‘uBroker’ sulla fatturazione mensile dei consumi si è rivelata prodigiosa nel cautelare il risparmio di chi le dà fiducia. Contribuendo altresì a creare un nuovo tipo di profilo di utente consapevole in grado di monitorare tariffe e opportunità in maniera ricorrente e producente. Pertanto, il fatto che l’Autorità governativa preposta al comparto energia si sia espressa anni dopo in tal senso, e soprattutto in una condizione di sfavorevole contingenza, conferma e rafforza l’esempio di ‘uBroker’ – oggi in continua ed esponenziale crescita che ne ha fatto una solida e promettente Spa - quale azienda capofila nell’innovazione del settore. Capace di sperimentare, anticipandoli con successo, trend che poi si rivelano divenire una consuetudine anche per tutti gli altri operatori, come nel caso di specie”, conclude soddisfatto Cristiano Bilucaglia, imprenditore lungimirante e mecenate altrettanto generoso pluristimato dalle principali associazioni consumeristiche italiane.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium