Economia - 02 febbraio 2023, 08:00

Target: Omega Impianti s.r.l., il rispetto della sicurezza e la continua innovazione

I titolari e il loro team vi aspettano a Bussana in Via Frantoi e Canai, 24.

Cristina Lanteri Roglio ed Ilaria Salerno

Cristina Lanteri Roglio ed Ilaria Salerno

L’azienda Omega Impianti s.r.l. nasce nel 2010 ed è gestita da Franco Rainisio e Cristina Lanteri Roglio. L’impresa offre un servizio a trecentosessanta gradi, occupandosi non solo di installazione e manutenzione di impianti elettrici ma anche di illuminazione pubblica, impianti semaforici, automazioni, domotica, quadri elettrici, impianti antifurto, videosorveglianza e antincendio, cabine di trasformazione MT BT, pannelli fotovoltaici e opere edili complementari, con studi e personalizzazione per ogni esigenza.

Omega Impianti conta otto dipendenti, cinque automezzi attrezzati e due autoscale con cestello di diciannove e tredici metri, in tal modo l’azienda riesce a eseguire ogni lavoro nel rispetto della sicurezza e con la comodità della tecnologia. I titolari garantiscono una reperibilità ventiquattro ore su ventiquattro, sia nei giorni feriali che festivi, i loro dipendenti sono infatti disponibili a fare interventi urgenti tutto l’anno.

In collaborazione con Edison l’impresa lavora anche per la sostituzione dell’illuminazione pubblica nei comuni di Taggia, Riva Ligure e Badalucco. Fiore all’occhiello dell’azienda sono gli impianti installati ed in corso di installazione in cantieri come i porti della provincia di Imperia. Da circa tre anni Omega Impianti ha ottenuto il contratto per la manutenzione completa di tre case di riposo nella zona di Sanremo e Riva Ligure. Da quest’anno inoltre l’azienda ha instaurato una collaborazione con due catene di supermercati e ha iniziato a fornire servizi alla società Rivieracqua Spa e Amaie Energia Spa.

Il settore degli impianti è cambiato radicalmente negli ultimi vent’anni e diventa ogni anno più trainante per il risparmio energetico. L’avvento delle energie rinnovabili ha fatto si che il lavoro cambiasse notevolmente soprattutto con le installazioni dei pannelli solari. 

(Riprese e montaggio Matteo Giovannini)

_________________________________________________

Il settore degli impiantisti elettrici è seguito da Confartigianato Imperia, partner della rubrica, attraverso costanti corsi di formazione in materia di sicurezza. In primavera è prevista la nuova edizione del corso obbligatorio PES PAV PEI sempre con l'ingegnere Luca Lombardo di Idealab: per info ed iscrizioni è possibile mandare una mail a rizzi@confartigianatoimperia.it 

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU