Solidarietà - 02 febbraio 2023, 09:59

Il Rotary Club Imperia collabora con il gemellato Rotary Club Sanary Bandol Ollioules (Foto)

Ha partecipato alla Fest Noz curandone l’allestimento della sala, la preparazione del cibo e il servizio. Ha inoltre visitato i Forti nei dintorni di Tolone e il centro storico di Ollioules

Il Rotary Club Imperia collabora con il gemellato Rotary Club Sanary Bandol Ollioules (Foto)

Dopo la donazione alla Cri di Imperia dell’ambulanza attrezzata per il Covid e per soccorrere malati gravi, continua la collaborazione fra Rotary Club, soprattutto grazie a consolidati gemellaggi internazionali. Una delegazione del Rotary Club Imperia di venti persone, composta da soci, da loro famigliari e dalla presidente del Rotaract, ha trascorso un weekend in Francia presso il Rotary Club Sanary Bandol Ollioules. Lo scopo principale dell’incontro è stato quello di partecipare alla Fest Noz portando un contributo di entusiasmo e di solidarietà.

La Fest Noz, serata danzante con orchestra, balli, “crêpes et galettes maison” e sidro, come da tradizione bretone, si è svolta nel centro polivalente, messo a disposizione gratuitamente dal Comune, e vi hanno partecipato più di 400 persone. L’allestimento della sala, la preparazione del cibo e il servizio sono stati interamente curati dai rotariani.

La festa è stata realizzata con la finalità di raccogliere fondi per poter attivare un service internazionale, al quale parteciperanno il Rotary Club Imperia e la Rotary Foundation, per arredare la “pouponnière Les Lauries Roses” a Bandol, specializzata nell’assistenza a bambini (da 0 a 6 anni) con deficit cognitivo o motorio ospitandoli nella struttura per alcuni anni oppure, in alcuni casi, seguendoli a domicilio con il personale specializzato.

La delegazione di Imperia è stata accompagnata a visitare i Forti nei dintorni di Tolone e il centro storico di Ollioules, in un clima di amicizia e di reciproco scambio culturale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU