/ Attualità

Attualità | 04 febbraio 2023, 13:07

Imperia: Scajola nomina staff per Ato Idrico, subcommissario sarà Cecilia Brescianini

Il Commissario ad acta Claudio Scajola commenta: "L’obiettivo è quello di garantire l’acqua a tutti, al giusto costo".

Imperia: Scajola nomina staff per Ato Idrico, subcommissario sarà Cecilia Brescianini

Cecilia Brescianini, ex direttrice del Dipartimento Ambiente-Protezione civile della Regione Liguria è stata nominata subcommissario Ato Idrico. Sarà affiancata dalla dott.ssa Manuela Pertici, dirigente Arpal, dalla Katia Giordano, funzionario Regione Liguria – Difesa del suolo e dal geometra Rodolfo Lengueglia, funzionario Regione Liguria – Lavori pubblici. 

Il lavoro da svolgere comprende la ricognizione dello stato di attuazione e di avanzamento degli atti assunti dal precedente Commissario ad acta, l’esecuzione di tutti gli adempimenti per l’aggiornamento del Piano d’Ambito e la sua approvazione con il programma degli interventi, la redazione del Piano economico-finanziario, del Piano tariffario e del modello gestionale e organizzativo. Tutto ciò per un eventuale nuovo affidamento del servizio idrico integrato nel rispetto delle normative del settore.  

Il Commissario ad acta Claudio Scajola commenta: "L’obiettivo è quello di garantire l’acqua a tutti, al giusto costo. Per raggiungerlo ho voluto accanto a me uno staff tecnico altamente qualificato perché c’è l’urgenza di portare a compimento alcuni punti strategici per il futuro idrico di questo territorio. Non percepirò il mio compenso, che sarà distribuito ai componenti dello staff: non ci sarà quindi un aggravio di costi".  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium