Eventi - 04 febbraio 2023, 09:37

Festival di Sanremo solo per pochi, la passerella dei cantanti inaccessibile per i disabili

La storia di Laura, giovane imperiese, che non potrà vedere i big della kermesse canora

Festival di Sanremo solo per pochi, la passerella dei cantanti inaccessibile per i disabili

Laura ha 29 anni, una laurea in giurisprudenza in tasca. E’ disabile motoria e si muove su una carrozzina. La  passione di questa giovane imperiese, da sempre, è la musica.

Il Festival di Sanremo per lei è sempre stato un appuntamento fisso per incontrare i cantanti in gara, raccogliere autografi e scattare foto. Quest’anno per Laura la sorpresa, decisamente amara, è arrivata quando ha scoperto che le persone disabili come lei non dispongono dell’area riservata neanche all’esterno del teatro Ariston dove si svolge la kermesse canora.

Quello – dice – sarebbe un posto sicuro dove poter vedere gli artisti passare senza essere schiacciati dalla folla”.

Ma Laura non si è data per vinta e ha chiesto apertamente, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, che l’organizzazione corra ai ripari. “Sarebbe bellissimo che la Rai e il Comune potessero allestire un piccolo spazio anche per noi”, è il sogno della giovane di Imperia che potrebbe accontentare lei come gli altri ragazzi che vorrebbero vedere gli artisti in gara all’evento canoro della città dei fiori.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU