/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2023, 07:11

Quarant'anni di successi per Onaoo, Carli: "Festa a Posillipo per celebrare l'importanza dell'olio (Video)

A giugno la missione in Brasile dopo aver conquistato il Nord Africa e l'Oriente

Quarant'anni di successi per Onaoo, Carli: "Festa a Posillipo per celebrare l'importanza dell'olio (Video)

Il presidente dell’Onaoo Lucio Carli e il vicepresidente e capo panel Marcello Scoccia ospiti dei nostri studi di via Schiva a Imperia per il ‘Caffè Forte’ di oggi parlano dell’organizzazione che riunisce gli assaggiatori d’olio a pochi giorni dal traguardo dei 40 anni che sarà celebrato con una grande festa a Posillipo, il 17  febbraio  in coincidenza col meeting annuale.

Sono molto orgoglioso -dice Carlidi questo considerevole anniversario. I quarant’anni di Onaoo sono stati molto impegnativi, ma allo stesso tempo anche ricchi di enormi soddisfazioni.  Già il fatto che siamo considerati i migliori e i più raccomandati al mondo, ma anche i più imitati, ci rende fieri del percorso fin qui tracciato. Desideriamo proseguire nel nostro lavoro con lo sguardo rivolto al futuro, cercando di percorrere nuove strade in questo settore che rappresenta per tutti noi una grande passione”.

Una passione che ci permette non solamente di trasmettere le tecniche per la corretta modalità di assaggio, ma anche e soprattutto la nostra pluriennale esperienza e l’emozione che può scaturire quando ci s’immerge nel meraviglioso universo oleario”.

Gli fa eco Scoccia: “Mi piace ricordare, oltre al nostro grande impegno nell’attività di formazione, con il quale abbiamo raggiunto importanti mete come il Nord Africa e l’Oriente, per sbarcare nel prossimo giugno in Brasile, a Rio de Janeiro, che è per noi molto importante anche l’attività di divulgazione tra i consumatori, i destinatari finali del prodotto, far comprendere che l’olio di oliva non costituisce solamente un semplice condimento, ma rappresenta un vero e proprio alimento salutistico. Per questo, invitiamo tutti a scoprire il piacere dell’assaggio, proprio per diffonderne la cultura e la pratica, imprescindibili per apprendere ad apprezzare appieno le sue proprietà… ”.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium