/ Attualità

Attualità | 17 febbraio 2023, 07:11

Due giorni di studio e di confronto sull'olio a Napoli con il meeting di Onaoo (video)

Assaggi guidati delle diverse varietà mediterranee, iscritti da tutto il mondo

Due giorni di studio e di confronto sull'olio a Napoli con il meeting di Onaoo (video)

Al via oggi il  7° Meeting Internazionale dell’O.N.A.O.O. L'importante e prestigioso appuntamento annuale, si tiene quest’anno a Napoli, fino a domani. Il presidente Lucio Carli e il vicepresidente e capo panel Marcello Scoccia, ospiti della nostra redazione di via Schiva a Imperia per il 'Caffè Forte' di oggi parlano dell'evento che coincide con il compleanno della  più antica e famosa scuola di formazione in campo oleario che taglia oggi il 40° anniversario

Sono come sempre numerosi i partecipanti all’evento, sia agli assaggiatori professionisti iscritti all’Elenco Nazionale del M.A.S.A.F., sia quelli che hanno seguito il lungo percorso formativo fino al traguardo finale con il riconoscimento e l’iscrizione al Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti dell’O.N.A.O.O., tra i quali molti provenienti da Paesi stranieri come Francia, Olanda, Stati Uniti, Canada, Turchia, Grecia, Svizzera, Belgio, Danimarca, Germania, Estonia. 

La ‘due giorni’ prevede interessanti giornate di aggiornamento professionale con importanti interventi illustrati da docenti di alto profilo professionale: oltre a Lucio Carli e, oltre alle lezioni del Capo Panel, Marcello Scoccia, interverranno Sonda Laroussi, Capo Panel Olea Conseils; Francesca Marino, Nutrizionista, Docente di Nutrizione presso la facoltà di Scienze Gastronomiche Mediterranee dell’Università ‘Federico II’ di Napoli; Massimo Occhinegro, esperto di marketing e commercio internazionale;  Carlotta Pasetto, Assaggiatore Professionista, Master Blend. 

L’appuntamento è interamente dedicato allo studio e approfondimento dei dati e degli aspetti qualitativi della campagna olearia 2022/2023, agli assaggi guidati di diverse varietà mediterranee e dei descrittori negativi dell’olio, agli aspetti nutrizionali nel rapporto tra olio e salute e, infine, alle strategie commerciali e di marketing degli oli extra-vergini di oliva, con uno spazio finale a disposizione di tutti i soci dell’O.N.A.O.O. per ulteriori domande e approfondimenti.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium