Attualità - 02 marzo 2023, 07:14

San Lorenzo al Mare: nuove tariffe per i parcheggi, previsti anche abbonamenti per i residenti

La decisione è stata presa in funzione della necessità di regolamentare le tariffe delle zone di sosta controllata con parcometri o applicazioni

San Lorenzo al Mare: nuove tariffe per i parcheggi, previsti anche abbonamenti per i residenti

Il Comune di San Lorenzo al Mare ha deciso di modificare le tariffe dei parcheggi a pagamento da tempo presenti in via e piazzale alla Stazione, piazzale Mauna, via Don Clerici, via del Cimitero e all’interno del porto di Marina di San Lorenzo.

La decisione è stata presa in funzione della necessità di regolamentare le tariffe delle zone di sosta controllata con parcometri o applicazioni. L’analisi delle spese e degli introiti in relazione alle attuali tariffe, secondo quanto evidenziato dall’Amministrazione, è stato necessario modificare i costi attualmente in vigore e rimasti invariato negli ultimi anni.

Per il piazzale esterno (lato mare) della ex stazione ferroviaria è stato deciso di estendere all’intero anno il periodo di pagamento, mantenendo la deroga alle limitazioni per i residenti nel centro storico di levante e di ponente, previo il rilascio della apposita autorizzazione (periodo di pagamento esclusivamente dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno per piazzale Mauna, via Don Clerici e via del Cimitero.

I costi del parcheggio sul piazzale dell’ex Stazione ferroviaria (lato mare esterno), dalle 8 alle 20 saranno: un’ora 2 euro, 4 ore 5 euro e 10 ore 10 euro. L’abbonamento settimanale è fissato in 50 euro, il mensile a 120 (residenti e commercianti 60). In piazzale Mauna, via Don Clerici (fronte piazzale Mauna), via del Cimitero: dalle 8 alle 20 la prima mezz’ora sarà gratuita, quindi un’ora a 1,50 euro, 4 ore 4 euro, 12 ore 10 euro e abbonamento settimanale a 45 euro, mensile a 100 euro (residenti e commercianti 60).

I parcheggi comunali all’interno dell’approdo turistico in corso di ultimazione da parte della Marina di San Lorenzo, i costi saranno: prima mezz’ora gratuita, un’ora 1,50 euro, 6 ore 6 euro e 12 ore 10 euro (abbonamento settimanale 50 euro e mensile 150 euro).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU