Politica - 10 marzo 2023, 18:38

Elezioni Amministrative: Italia Viva converge su Scajola a Imperia e Sismondini a Ventimiglia

Sembrano chiare le idee del partito di Matteo Renzi per le consultazioni nella nostra provincia

Elezioni Amministrative: Italia Viva converge su Scajola a Imperia e Sismondini a Ventimiglia

“Noi cerchiamo di fare delle operazioni nell’interesse dei cittadini e non ideologiche”: sono le parole dell’Onorevole Raffaella Paita di Italia Viva che, questo pomeriggio ha fatto una analisi del voto nella nostra provincia, a margine di un convegno organizzato questo pomeriggio a Genova, sull'elezioni della neosegretaria del Pd, Elly Schlein.

Raffaella Paita ha confermato il sostegno dell’eventuale candidatura di Gabriele Sismondini, che dovrebbe rappresentare l’intero centrosinistra. Una candidatura che dovrebbe radunare tutte le liste legate allo schieramento, compreso il Partito Democratico ed eventuali altre che si presenteranno sul fronte Civico.

Ricordiamo che, al momento, a Ventimiglia si presenteranno sicuramente Flavio Di Muro, sostenuto dal centrodestra, e Gaetano Scullino, che si presenterà con una o più liste civiche. Oltre a loro due i papabili sono lo stesso Sismondini ed un nome che dovrebbe essere prodotto dalla Federazione delle Liste Civiche, oltre ad eventuali outsider.

La stessa Paita ha parlato delle Amministrative di Imperia: “In questo caso – ha detto – guardiamo con grande attenzione a quanto sta facendo Claudio Scajola, che sta cercando di mettere insieme una operazione civica, eliminando le frange della destra, in particolare Fratelli d’Italia. Se si dovesse andare avanti su questo scenario, potremmo ragionare su questo”.

Italia Viva, quindi, avrebbe le idee chiare sulle elezioni Amministrative della nostra provincia, convergendo su Gabriele Sismondini e Claudio Scajola.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU