/ Politica

Politica | 15 marzo 2023, 18:43

Imperia, Marcella Roggero: “Se il Cavour verrà inaugurato da un’altra amministrazione saremo comunque orgogliosi e felici”

Botta e riposta via social tra l’assessore Marcella Roggero e gli imperiesi sulla vicenda del teatro di via Cascione

Imperia, Marcella Roggero: “Se il Cavour verrà inaugurato da un’altra amministrazione saremo comunque orgogliosi e felici”

Botta e riposta via social tra l’assessore alla Cultura Marcella Roggero e gli imperiesi sul caso Cavour. Da anni la vicenda del teatro di via Cascione è una spina nel fianco di questa e delle precedenti amministrazioni. 

Marcella Roggero, pubblicamente, chiarisce che dal 2018 è partita un’azione proiettata al futuro per rendere nuovamente fruibile la struttura ricordando che il Cavour è stato chiuso nel 2015 durante il mandato della precedente amministrazione.

Dal 2015 al 2018 – spiega l’assessore alla Cultura - non è stato avviato nessun cantiere. È vero, avremmo voluto finirlo prima. Come ha spiegato il sindaco Claudio Scajola, abbiamo avuto non poche difficoltà, ma allo stesso tempo abbiamo trovato molte risorse in più che permetteranno una ristrutturazione e un miglioramento di tutto il complesso inclusi la scenotecnica, l’inserimento della parte cinematografica”.

E pubblicamente Marcella Roggero sottolinea che per il Cavour è previsto il rifacimento del bar, del foyer, della biglietteria e del guardaroba, ma anche la sistemazione degli infissi e il restauro del Ridotto.

"A tutto questo si aggiungono le poltrone e i tendaggi che non erano a norma”. Infine, precisa che “non c’è una corsa per tagliare i nastri”. “Se lo inaugurerà un’altra amministrazione – precisa la Roggero  - saremo comunque orgogliosi e felici di avere di nuovo il teatro e avremo la consapevolezza di aver fatto tutto il necessario per ridarlo alla città”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium