/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2023, 07:14

Imperia, intesa “Union International odv” e Giraffa a rotelle per potenziare la musicoterapia della Tana

Nasce una bella collaborazione tra le associazioni per aiutare bambini e adulti con disabilità offrendo interessanti alternative

Imperia, intesa “Union International odv” e Giraffa a rotelle per potenziare la musicoterapia della Tana

A Imperia nasce una bella collaborazione tra le associazioni. Grazie alla Union International odv è stato possibile comprare e donare alcuni strumenti musicali che ora verranno utilizzati per la musicoterapia alla Tana della Giraffa.

Le somme necessarie per acquistare gli strumenti arrivano da quanto è stato ricavato dai lavori eseguiti dai volontari del “Laboratorio d’amare”. Da circa due anni è stato allestito uno spazio per presentare i progetti.

Tutte le opere sono realizzate con materiale di riciclo e fatte a mano, dedicando il nostro tempo alle nostre passioni e facendo del bene. Tutto il ricavato viene devoluto in beneficenza per associazioni, campagne e progetti seri e sicuri”, spiegano i responsabili del laboratorio.

La Tana della Giraffa in via Caboto è nata invece per essere un luogo di aggregazione, sicuro, tranquillo dove tutti possono trascorrere momenti in compagnia e dove la comunicazione va oltre la parola, in un linguaggio universale.

Il dialogo sonoro” ha lo scopo di dare a bambini e adulti con disabilità delle possibilità alternative non verbali di comunicazione con sé stessi e l’esterno, esprimendo le proprie potenzialità con soddisfazione. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium