/ Sport

Sport | 19 marzo 2023, 13:32

Pallanuoto femminile: alla Cascione, pareggio della Rari Nantes contro Aquatica Torino

La Rari sale a 9 punti e ferma così la capolista

Pallanuoto femminile: alla Cascione, pareggio della Rari Nantes contro Aquatica Torino

Partita vibrante e combattuta alla 'Felice Cascione': alla fine la Rari Nantes Imperia strappa un pari (8-8) e ferma la capolista Aquatica Torino. 

Nell'arco della gara, Giallorosse due volte avanti sul +2 ma saranno altrettanti i vantaggi delle ospiti che avranno anche l'ultimo possesso a disposizione. Tutto testimonia una partita equilibrata tra due squadre che non si sono risparmiate. 
E' la Rari ad andare subito avanti con il rigore procurato da Comba e realizzato da Accordino dopo 18 secondi. Altro allungo poco dopo col centro di Sattin ma, in trenta secondi, Torino ribalta il punteggio. Il finale di tempo è incandescente e Imperia timbra con i bei gol di Sara Amoretti, Imola e ancora Accordino. 

Le giallorosse non riescono a gestire il vantaggio e Torino recupera terreno mandando il tabellone in perfetta parità all'intervallo lungo: il gol imperiese è ancora di Sattin che toglie le ragnatele dal 'sette' della porta di Ignaccolo. 
La tensione ed i ritmi non si abbassano ma la squadre sono più accorte: ne beneficiano così le difese che riescono a murare le sortite avversarie. Nel terzo tempo, la Rari mette a referto un pesante 2-0 con le firme delle due Amoretti (Sara ed Angelica) presentandosi all'ultimo quarto con un importante +2. Le reazione torinese è veemente e Catto, dal centro, va due volte in rete, nella prima metà dell'ultimo tempo, portando la contesa sul pari.

Nel finale concitato, fioccano le espulsioni e ne fanno le spese Scacco e Mister Ragosa, entrambi allontanati per proteste.  Il pallone scotta e non sembra avere un padrone nelle ultime battute: alla sirena, dunque, è 8-8. Pari e patta, posta in palio divisa. La Rari sale a 9 punti e ferma così la capolista. 

R.N.IMPERIA - AQUATICA TORINO 8-8
(5-3; 1-3; 2-0; 0-2)

IMPERIA - Bottiglieri, Amoretti A. 1, Scacco, Amoretti S. 2, Imola 1, Mirabella, Iazzetta, Comba , Deserti, Accordino 2, Cappello, Sattin 2, Bergatta. All.: Ragosa

TORINO - Ignaccolo, Crepaldi 1, Catto 3, Llacja, Barbero 1, Panero, D'Amico, Liardo, Fasolo cap.1, Mini, Andreeva 2, Paffumi, Vitale. All: Garibaldi

Espulsi per proteste Scacco (I) e Ragosa (all. Imperia) nel quarto tempo. Uscite per limite di falli Scacco (I), Crepaldi, Mini (T) nel quarto tempo. Sup.Num. Imperia 3/12 + 2 rigori (uno realizzato e uno parato); Torino 4/8

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium