/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2023, 13:06

Diano Marina, ad aprile la conferenza dei servizi per la pista ciclabile

Tre interventi interesseranno il territorio con investimenti già inseriti nel bilancio di previsione 2022

Diano Marina, ad aprile la conferenza dei servizi per la pista ciclabile

Per la sistemazione della carrabile e pedonale, ma anche delle aree di sosta attrezzate che riguardano il tratto di pista ciclabile urbana e le relative opere accessorie, nel mese di aprile partirà la conferenza dei servizi, a giugno la progettazione esecutiva ed entro il 20 luglio l’invio della documentazione per l’avvio dei lavori.

Un intervento che prevede una spesa di 287.050,30 euro e che come detto rientra nell’ambito della del tratto di Ciclovia Tirrenica.

La pista come noto collegherà Imperia ad Andora e attraverserà i comuni di Diano Marina, San Bartolomeo al mare e Cervo (confine con Andora) lungo la ex S.S. 449Incompiuta” e il sedime ex ferroviario della linea Genova - Ventimiglia.

Tre gli interventi che interesseranno il territorio dianese: oltre alla sistemazione della carrabile e pedonale da torrente Evigno a via Dea Diana per un importo di 995 mila euro, è prevista un’opera analoga anche tra via Dea Diana e via Giaiette per 335 mila euro e anche tra via Cà Rossa  e il confine con San Bartolomeo per 980 mila euro.

Opere che sono già state inserite nel bilancio di previsione 2022.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium