/ Economia

Economia | 21 marzo 2023, 19:03

Come rendere un bagno elegante senza spendere troppo

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa

Come rendere un bagno elegante senza spendere troppo

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, non solo per le sue funzioni pratiche, ma anche per il suo impatto estetico. Non è solo un luogo per lavarsi e prepararsi, ma può essere anche un ambiente elegante e raffinato dove rilassarsi, ad esempio grazie ad una vasca da bagno o ad un modello idromassaggio.

Scegli la giusta palette di colori

La scelta dei colori giusti può fare la differenza in un bagno elegante; gli esperti di arredamento consigliano di utilizzare colori neutri come il bianco, il beige e il grigio per creare un look glamour e minimalista, se vuoi aggiungere un po' di colore, opta per tonalità più scure come il blu navy o il verde scuro.

Utilizza materiali di alta qualità

La scelta dei materiali giusti è fondamentale per creare un bagno elegante. Punta su piastrelle di alta qualità per il pavimento e le pareti, preferibilmente in marmo o pietra naturale; anche gli accessori come rubinetteria e maniglie dei mobili dovrebbero essere top di gamma e non lasciati al caso… si sa che sono sempre i dettagli a fare la differenza!

Aggiungi elementi di lusso

Per rendere il tuo bagno elegante, non esitare ad aggiungere elementi luxury come un'ampia vasca da bagno o una vasca idromassaggio. Vuoi un tocco in più ma hai poco spazio? Acquista un box doccia idromassaggio completo con cabina: occupa poco spazio ma ti dà gli stessi benefici di una piccola Spa a casa.

Acquistare online

Acquistare mobili per il bagno online è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alla convenienza e alla vasta scelta di prodotti disponibili; se stai cercando un modo per rinnovare il tuo bagno o semplicemente aggiornare l'arredamento esistente, probabilmente questa è la scelta migliore.

Uno dei principali vantaggi è l’ampia scelta: su siti come Importforme.it, puoi trovare tutto per il bagno online, mobili sanitari e accessori, adatti a tutti i gusti e budget. Indipendentemente dallo stile di arredamento che preferisci, questo e-commerce offre soluzioni per bagni di piccole e grandi dimensioni.

Lo shopping online ti aiuta anche a risparmiare tempo: non è necessario visitare diversi negozi fisici per trovare ciò che stai cercando, ma puoi facilmente sfogliare le opzioni disponibili sul sito web preferito e scegliere i prodotti che meglio si adattano alle tue esigenze. Acquistare online è anche conveniente dal punto di vista economico; spesso, i prezzi online sono inferiori rispetto ai negozi fisici, grazie alla riduzione dei costi operativi.

Crea un'illuminazione adeguata

L'illuminazione è un altro aspetto da non sottovalutare per dar vita al tuo bagno di design. Gli arredatori d’interno più famosi consigliano di mixare luci a soffitto e luci da parete per creare una luce diffusa e uniforme in tutta la stanza.

Aggiungi piante e fiori

Le piante e i fiori possono aggiungere un tocco in più; tra le più apprezzate in questa stanza ci sono piante come l'orchidea o la felce che danno subito un'atmosfera rilassante e sofisticata.

Scegli i mobili giusti

La scelta dei mobili giusti è fondamentale per creare un bagno elegante. Prediligi quelli di alta qualità, preferibilmente puntando su materiali top di gamma, oppure opta per modelli vintage e unici se vuoi raccontare un lato della tua personalità.

Evita di esagerare

No alle stanze troppo piene, non solo di mobili ma anche di accessori e decorazioni. Cerca di mettere tutti gli oggetti all’interno di scomparti e cassettoni, lasciando che l’ambiente sia sgombero, leggero ed ordinato. Questi sono i tratti distintivi di un buon bagno arredato con cura.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium