/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2023, 09:58

Pornassio: sabato prossimo al vice con l'arrivo della primavera alla rassegna 'Piantiamo un miliardo di alberi'

Con l'Accademia Kronos la piantumazione di alcuni alberi

Pornassio: sabato prossimo al vice con l'arrivo della primavera alla rassegna 'Piantiamo un miliardo di alberi'

Venerdì prossimo, con l’arrivo della primavera torna l'iniziativa di Accademia Kronos ‘Piantiamo un miliardo di alberi’. La sezione del Ponente ligure celebrerà la giornata con i ragazzi della scuola primaria di Pornassio che, aiutati dagli studenti della scuola forestale di Ormea, provvederanno alla piantumazione di alcuni alberi. Protagonisti assoluti saranno gli studenti delle due scuole, che metteranno a dimora due alberi nel giardino della scuola del Castello, in frazione Villa.

Nell'occasione, il consigliere nazionale di Accademia Kronos, Alberto Briatore, consegnerà a nome del presidente Floris ai ragazzi della scuola forestale di Ormea il vessillo simbolo della campagna nazionale ‘Io faccio la mia parte’ per l'impegno costante a salvaguardia dell'ambiente. Il ritrovo è alle 14.30. Successivamente un terzo albero sarà collocato presso la chiesa medioevale di Sant’Antonino nella frazione Ottano.

Le attività, in collaborazione con il comune di Pornassio e la Pro Loco, continueranno nelle prossime settimane con gli incontri del ‘Sabato del villaggio’, alla sala polivalente di Ottano: il 1º aprile con la dottoressa Leslye Pario (biologa nutrizionista), l’8 aprile con Franco Stalla del Giardino Botanico ‘I Fiori nel Cuore’.

La rassegna di incontri si chiuderà sabato 27 maggio con la conferenza del Dott. Alessandro Scarpati, geologo e disaster manager della Protezione Civile, che parlerà di rischio idrogeologico e sismico nella Valle Arroscia e di come il terreno influisca sui vini di Pornassio. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium