/ Economia

Economia | 22 marzo 2023, 07:00

Qual è la varianza delle slot online e può essere influenzata?

La varianza della macchina nei casinò online è una caratteristica piuttosto complessa.

Qual è la varianza delle slot online e può essere influenzata?

La varianza della macchina nei casinò online è una caratteristica piuttosto complessa. Tuttavia, per i giocatori che hanno intenzione di divertirsi a distanza, è semplicemente necessario comprenderne l'essenza. Sapere cos'è la varianza delle slot online, come sostengono alcuni utenti, è in grado di portare il gioco a un nuovo livello, aumentando le possibilità di fortuna. Ma è davvero così, ed è possibile influenzare in modo indipendente l'indice di varianza dell'automa? Cerchiamo di capire più in dettaglio.

Qual è la varianza?

La varianza è una misura della dispersione di una variabile casuale intorno alla sua aspettativa matematica. Ad esempio, nella roulette, la varianza può determinare la dispersione delle vincite su un numero elevato di partite.

Per semplicità, supponiamo di giocare alla roulette con una sola cifra. In questo caso, abbiamo solo due risultati possibili: o vinciamo o perdiamo.

La probabilità di vincita per ogni particolare gioco è 1/38 o circa il 2,63%. Supponiamo ora di giocare alla roulette 100 volte e di puntare ogni volta un dollaro su un numero selezionato.

Se seguiamo la teoria delle probabilità, ci aspettiamo di vincere circa 2,63 dollari (100 * 1/38 * 36), ma in pratica i risultati possono variare in modo significativo.

Per esempio, possiamo vincere più di 2,63 dollari se riusciamo a indovinare il numero più volte di seguito, oppure possiamo perdere più di 100 dollari se la fortuna non è dalla nostra parte.

In questo esempio, la varianza misura quanto i risultati effettivi si discostano dalle aspettative matematiche. Se giochiamo alla roulette con un'alta varianza, i nostri risultati varieranno molto a seconda della fortuna, mentre se giochiamo alla roulette con una bassa varianza, i nostri risultati saranno più stabili e vicini all'aspettativa matematica.

Qual è la varianza nelle slot?

Non è possibile esprimere un numero dell'indicatore di varianza nelle slot. Il fatto è che le prestazioni sono determinate da una massa di fattori casuali. Esistono però alcuni grafici sulla distribuzione delle vincite nelle slot. Si dice che circa il 15% di tutte le vincite viene pagato fino a 5 volte in più rispetto alla scommessa iniziale, e il 10% - fino a 500 volte in più rispetto alla dimensione della scommessa originale.

Ogni slot online, come i giocatori sanno, ha un certo indice di varianza. Ma vale la pena concentrarsi solo su questa caratteristica? Può essere presa in considerazione, ma bisogna capire che il risultato principale è costituito da molti fattori. La varianza delle slot online può essere approssimativamente compresa dalla tabella dei pagamenti e dall'insieme dei rulli.

La varianza può essere aumentata?

Come un giocatore d'azzardo che comprende almeno le basi della teoria delle probabilità può facilmente capire, la slot online è uno dei tipi di giochi più volatili. E, come assicurano alcuni utenti che preferiscono gli automi, esistono diversi metodi per aumentare la varianza:

 

  • Utilizzare il tasto di raddoppio.
  • Modificare il numero di linee a una e aumentare la puntata per linea.

Varianza e jackpot

Le maggiori discrepanze nelle vincite si osservano nelle slot machine con jackpot, che però di solito hanno un ciclo più lungo, per il quale si forma il montepremi. All'inizio del gioco vengono pagati solo piccoli importi, ma poi tutte le vincite andranno all'unica persona fortunata che vincerà il jackpot. Naturalmente, un premio del genere può attirare i giocatori, ma le probabilità di vincita sono molto più basse.

La relazione tra il coefficiente della vincita più alta possibile, la lunghezza del ciclo della slot machine e la sua varianza è logica. Ogni slot ha un proprio ciclo che, ovviamente, gli sviluppatori non rivelano. Alcuni giocatori consigliano di determinare la fase del ciclo della macchina quando si gioca in modalità demo e poi, guidati da questa conoscenza, di giocare già nella versione normale. Tuttavia, l'efficacia di questo approccio non è stata dimostrata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium