/ Eventi

Eventi | 22 marzo 2023, 10:01

Imperia: 'MercatoRetrò 2023', una sesta edizione all'insegna del tempo e delle collaborazioni, nazionali ed internazionali

Un viaggio fatto di motori, nautica, curiosità, oggetti d'epoca e molte sorprese all'interno di una manifestazione unica, dove il tema principale sarà proprio legato al tempo e ai 'gioielli' che ne custodiscono il passaggio

Imperia: 'MercatoRetrò 2023', una sesta edizione all'insegna del tempo e delle collaborazioni, nazionali ed internazionali

Fervono i preparativi per la sesta edizione di MercatoRetrò che dal 9 a 11 giugno, come una macchina del tempo, porterà Calata Anselmi e tutta la città di Imperia  in viaggio attraverso la nostra storia.

Un viaggio fatto di motori, nautica, curiosità, oggetti d'epoca e molte sorprese all'interno di una manifestazione unica, dove il tema principale sarà proprio legato al tempo e ai 'gioielli' che ne custodiscono il passaggio. Organizzatori dell'evento sono Liguria Classic e Autostory, al lavoro sul progetto 2018 già dal termine della prima edizione, il cui successo ha permesso quest'anno di pensare ancora più in grande, con il supporto di società, partnership e collaborazioni nuove e prestigiose come quelle avviate con il Comune di Imperia e la GoImperia per la concessione della location ed il patrocinio.

Nei  prossimi giorni  gli organizzatori saranno  ospiti dell' 40a Automotoretro’, che quest’anno straordinariamente  sarà nella citta di Parma, un vero punto di riferimento per gli amanti della meccanica di pregio. Saranno numerose  le associazioni che parteciperanno all'esposizione-evento di Imperia: le richieste di collaborazione vedranno la partecipazione di club provenienti da quasi tutte le regioni italiane e dalla Francia.

Alcune anticipazioni sui primi club iscritti a MercatoRetrò 2023: Club Lancia Delta Integrale Delt1one, lo storico Club 500 Golfo Dianese;  l'Automotoclub Menton, che da anni collabora a stretto contatto con Autostory;  il prestigioso Maggiolino Langhe e Roero . La manifestazione è ovviamente aperta alle  ultime novità motoristiche presenti sul mercato. Domenica 11 giugno si svolgerà il 12° “Raid della Riviera dei Fiori”.

(Assessorato al Tempo Libero della Regione Liguria) giunto alla sua 12° edizione, l Club Autostory & C Imperia. Gli equipaggi partiranno dal prestigioso Porto di Imperia per percorrere  un itinerario panoramico (al momento ancora allo studio) che li porterà, al termine, in banchina Calata Anselmi. Qui le auto potranno parcheggiare, esposte in favore del pubblico. Lo sponsor principale è l’azienda 'TiPesto' che porterà in banchina le specialità alimentari più rappresentative legate al nostro territorio con la gradita presenza del titolare Alberto Belgrano che sarà a disposizione dei visitatori del pubblico per illustrare (e far degustare) i propri prodotti. Inoltre in banchina saranno presenti importanti media d’informazione per interessanti interviste ai vari presidenti dei clubs e personaggi di interesse motoristico, tra cui  Garage School TV i cui servizi verranno trasmessi a livello nazionale.

Per maggiori informazioni  sulla manifestazione e sugli spazi espositivi disponibili è possibile consultare il sito http://mercatoretro.it/ o telefonare al numero +3292154756.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium