/ Politica

Politica | 22 marzo 2023, 07:11

Caos centrosinistra, per il voto di maggio a Imperia spunta un altro nome: Edoardo Verda

Sarebbero i 'dissidenti' a proporlo per ricomporre la frattura

Caos centrosinistra, per il voto di maggio a Imperia spunta un altro nome: Edoardo Verda

Dopo il sondaggio promosso dal PD si rincorrono numerose indiscrezioni in vista del decisivo tavolo romano, nuovamente rinviato, pare, per le 19 di oggi pomeriggio. Sembra che le tre candidature in campo verranno spazzate via a favore di un quarto nome. 

Si sussurra possa essere quello di Edoardo Verda, attualmente consigliere comunale, rampollo di una delle famiglie più in vista dell'Imperia bene.

La madre ricopre oggi il prestigioso ruolo di capo gabinetto del presidente della Provincia, il padre Paolo, ex amministratore unico di ARTE ai tempi di Claudio Burlando, è stato candidato sindaco nel 2009, dopo aver sconfitto alle primarie Nuccio De Bonis

Adesso i due ex nemici, Verda e De Bonis, marciano compatti e sembra che si siano convinti a fare desistere Domenico Abbo dalla candidatura, forti del fatto che proprio il giovane Verda era stato il primo a proporla.

Sarà quindi Edoardo Verda a riunire il centrosinistra? Non è dato sapere cosa ne pensino Laura Amoretti e le forze che la sostengono. Certo è che la Amoretti aveva aperto ancora ieri ad una candidatura "terza", ma è anche vero che Edoardo Verda, anche per essere stato il primo sponsor di Domenico Abbo, tanto terzo non sembra proprio.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium