/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2023, 15:54

A Imperia arrivano le “Gift Card” per l’iniziativa “Benvenuto Bebè”

Verranno consegnate ai neogenitori grazie a un accordo tra Comune e Fondazione Carige

A Imperia arrivano le “Gift Card” per l’iniziativa “Benvenuto Bebè”

A Imperia arrivano le “Gift Card” per l’iniziativa “Benvenuto Bebè” . Verranno consegnate ai neogenitori grazie a un accordo tra il Comune, assessorato ai Servizi sociali diretto da Luca Volpe e la Fondazione Carige, su proposta del vicepresidente Giacomo Raineri.

Le card hanno un valore unitario di 75 euro e per questa ragione sono stati stanziati 20.550 euro di cui 20.000 assegnati da parte della Fondazione Carige e 550,00 euro quale co-finanziamento comunale.

Il Comune ha anche verificato che le card potranno essere spese presso la filiale di Imperia della OVS, la cui collezione di abbigliamento bambino è pensata per vestire tutti i neonati e le neonate (9-36 mesi).

Le card hanno una validità temporale illimitata e per questo motivo sono previsti 274 buoni acquisto al portatore.

"Questa iniziativa il Comune -dichiara l'assessore Volpe -  seppur sia stato accertato un lieve incremento nelle nascite rispetto allo scorso anno, ha voluto ripeterla dopo il successo ottenuto in un precedente intervento a sostegno delle famiglie, continuando a riconoscere ai neogenitori il merito di credere nel valore e nell'importanza dela famiglia".

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium