/ Politica

Politica | 25 marzo 2023, 11:26

Un informatico tenta la scalata in Comune a Imperia, il M5S lancia Stefano Semeria (foto e video)

Da settembre è consigliere comunale e siede sui banchi dell’opposizione

Un informatico tenta la scalata in Comune a Imperia, il M5S lancia Stefano Semeria (foto e video)

Sei mesi da consigliere comunale con l’ambizione di passare dall’opposizione alla maggioranza e soprattutto col pallino di diventare sindaco. Dopo una seppur breve esperienza Stefano Semeria, 47 anni da compiere a giugno, è l’uomo che il M5S ha voluto candidare per le amministrative di Imperia. Le riserve sono state sciolte nei giorni scorsi.

I pentastellati puntano sull’informatico di Palazzo Reale a Genova con lo stesso ruolo anche presso la Galleria Internazionale di Palazzo Spinola e la Direzione Regionale Musei Liguria. Il suo datore di lavoro è il Ministero della Cultura.

"Mi sono candidato - dichiara Semeria -  dopo aver visto tutto bene dopo essermi seduto al tavolo con tutte le forze centro-sinistra imperiesi. Purtroppo non abbiamo trovato una quadra, soprattutto ci siamo finiti agli onori della cronaca un paio di volte per delle problematiche emerse in queste riunioni. Poi la spinta più grossa me l'hanno data dei ragazzi che da quando sono entrato in consiglio comunale mi stanno dando una mano,  giovani che hanno  20/25 anni e per me è  un orgoglio avere dei ragazzi che si sono avvicinati di loro spontanea volontà. Quindi, insieme all'onorevole Roberto Traversi, abbiamo deciso di provare questa strada in solitaria".

Questa mattina ha raggiunto un altro polo d’eccellenza della cultura, la Biblioteca Civica Lagorio a Imperia dove appunto si presenta come candidato a sindaco. A spingerlo è stato il deputato e referente regionale del M5S Roberto Traversi. Un’occasione servita anche per presentare il nuovo responsabile provinciale Lorenzo Trucco. Una giornata politica di respiro per i cinque stelle che hanno appreso le novità a proposito delle modifiche allo statuto e quelle del regolamento del Movimento 5 Stelle con l’avvio dei nuovi gruppi territoriali. 

"La decisione di andare in solitaria è dipeso dalla situazione che si era venuta a creare ai tavoli non proprio chiari, ogni volta diciamo che cambiava il nostro interlocutore, quindi la situazione si è fatta molto difficile. Bisogna parlare prima di programmi progetti e questo non è mai avvenuto", sottolinea Traversi

Nella stessa giornata, alle 14.00 all’infopoint elettorale del MoVimento 5 Stelle di Ventimiglia (piazza Cesare Battisti 33C-piazza della Stazione) Roberto Traversi e Lorenzo Trucco presenteranno  “Ventimiglia progressista” per Maria Spinosi sindaco, la lista civica che unisce il MoVimento 5 Stelle ad altre componenti di area civica e politica che condividono gli stessi valori e rappresenta l’inizio di una rinascita per il MoVimento Cinque Stelle nella città intemelia.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium