/ Politica

Politica | 30 marzo 2023, 16:33

Due imperiesi entrano nella cabina di regia nazionale del Psi

Fabio Natta:"Presenza importante per il territorio"

Due imperiesi entrano nella cabina di regia nazionale del Psi

La segreteria del Partito Socialista Italiano ha indicato nelle scorse ore i responsabili nazionali delle aree di lavoro. Tra questi vi sono i nomi di due imperiesi. A Roberto Saluzzo, architetto, consigliere capogruppo nel Comune di Imperia sono assegnati "Urbanistica e  sviluppo sostenibile della città".  Ad Adriano Biancheri, sindaco di Olivetta San Michele e segretario provinciale Psi, vanno invece le "politiche transfrontaliere".

A commentare le nomine è un altro imperiese, Fabio Natta, recentemente confermato dal segretario Enzo Maraio responsabile nazionale enti locali del Psi.

"In primo luogo è d'obbligo ringraziare Adriano e Roberto per la disponibilità che ancora una volta  danno al partito. Desidero poi evidenziare che sono nomine che oltre all'impegno politico premiano quello amministrativo. I temi dell'urbanistica e della città del futuro sono stati sviluppati negli anni da Roberto Saluzzo con lungimiranza, intelligenza, caparbietà. Adriano Biancheri, da sempre attento ai rapporti politico istituzionali con i vicini francesi, ha colto per primo le grandi potenzialità dei nuovi strumenti di collaborazione transfrontaliera guadagnandosi il riconoscimento, su entrambi i lati del confine, del suo fattivo operare"

"Credo -conclude Natta- che il lavoro che faranno sarà, oltre che importante per il territorio imperiese, efficace per il partito e stimolante per tutti i socialisti impegnati nella politica nazionale".

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium