/ Politica

Politica | 30 marzo 2023, 21:12

Elezioni Amministrative ad Imperia: +Europa si schiera con Lauretti, Gradi "Vero candidato civico"

"Persona di cultura con matrice liberal-socialista e grande esperienza sulla realtà imperiese maturata quale ingegnere del comune e della provincia"

Elezioni Amministrative ad Imperia: +Europa si schiera con Lauretti, Gradi "Vero candidato civico"

Dopo il quasi 3% alle elezioni politiche (3.4% in Liguria, 4.1% a Genova) si è concluso nei giorni scorsi a Roma il terzo Congresso Nazionale di +Europa.

Il ligure Mauro Gradi, avvocato taggese del foro di Genova, capolista in Liguria alla Camera dei deputati alle recenti politiche (dove ha sfiorato l’elezione a Montecitorio), è approdato nella ristretta Segreteria Nazionale del partito di Emma Bonino di cui fanno parte il Segretario, on. Riccardo Magi, il Presidente, Federico Pizzarotti e il capogruppo della componente parlamentare, on. Benedetto Della Vedova.

La Liguria, una delle regioni più virtuose di +Europa (sia come iscritti che come voti politici) può contare su una significativa presenza nei nuovi organismi nazionali del partito: oltre a Mauro Gradi in Segreteria Nazionale, la pattuglia dei liguri si compone di Cristina Bicceri (in Direzione), Mario Iavicoli, Serafina Funaro e Isabella Piro (in Assemblea Nazionale).

Sulle elezioni comunali del 14 maggio nell’unico comune capoluogo chiamato al voto in Liguria, dichiara Mauro Gradi: “Se fossi uno degli oltre 600 elettori imperiesi che il 25 settembre ha votato +Europa, alle comunali di Imperia voterei per il candidato sindaco Lauretti, persona di cultura con matrice liberal-socialista e grande esperienza sulla realtà imperiese maturata quale ingegnere del comune e della provincia. Un candidato civico che potrebbe rappresentare anche l’area riformista dell’elettorato dem”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium