/ Politica

Politica | 30 marzo 2023, 18:11

Il cuore dello sport batte alla Lagorio di Imperia, ecco la nuova sede del Coni (foto e video)

Oggi l'inaugurazione a sei mesi dall’accordo con il Comune

Il cuore dello sport batte alla Lagorio di Imperia, ecco la nuova sede del Coni (foto e video)

Sei mesi fa la firma del protocollo d’intesa, oggi l’accordo tra il Coni Liguria e il Comune di Imperia diventa realtà. Al campo d’atletica leggera “Angelo Lagorio” è stata inaugurata la nuova sede operativa del Coni.

E’ il cuore delle associazioni e degli sportivi della città capoluogo che oggi hanno festeggiato un traguardo importante iniziato alla fine dell’estate scorsa. Un accordo che, come è stato spiegato, è il frutto della sinergia tra le istituzioni e il mondo sportivo.

Con questa intesa il Comitato Olimpico inizierà i suoi progetti e a curare le attività all’interno di uno dei più prestigiosi impianti sportivi della provincia. A mettere il sigillo sulla nuova sede appena inaugurata sono stati il presidente regionale del Coni Antonio Micillo e il sindaco Claudio Scajola.

Ma i veri protagonisti sono stati gli atleti delle numerose società sportive con tecnici e dirigenti, in divisa sociale, che hanno colorato la festa di inaugurazione. Giochi e attività sportive promosse sulla pista di atletica a cura dello staff tecnico del Coni e della Maurina Olio Carli hanno regalato un’atmosfera unica e molto particolare per un evento molto atteso in tutta la città.

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium