/ Economia

Economia | 22 maggio 2023, 22:50

Taccuini e bloc notes personalizzati: un’idea vincente per i regali aziendali

I bloc notes e i taccuini sono gadget di successo anche nel mondo di oggi, in cui a dominare è il digitale

Taccuini e bloc notes personalizzati: un’idea vincente per i regali aziendali

I bloc notes e i taccuini sono gadget di successo anche nel mondo di oggi, in cui a dominare è il digitale. Si tratta, infatti, di prodotti che ottengono un riscontro più che positivo fra le persone, dai ragazzi agli adulti, e non a caso sono presenti su tavoli, banchi e scrivanie di ognuno di noi. Stiamo parlando di articoli utili che permettono a chi ne fruisce di prendere appunti, ricordare informazioni, trascrivere pensieri o semplicemente riportare un’idea su un foglio invece che attraverso la tastiera di uno smartphone. Di certo con un bloc notes non si corre il rischio di cancellare per sbaglio gli appunti da un momento all’altro. Insomma, la carta continua a essere utile e apprezzata: resta solo da capire quali siano i bloc notes da privilegiare per la scelta di un gadget promozionale realmente utile.

Le proposte del mercato

Va detto che in questo ambito il mercato offre numerose possibilità di scelta, con un ricco e variegato assortimento di proposte. È, per esempio, il caso dei taccuini ecologici realizzati in formato A5, i quali sono caratterizzati dalla presenza di un pratico nastro segnapagina, grazie a cui è possibile trovare in men che non si dica la pagina di cui si è in cerca: fondamentale quando si ha bisogno di recuperare un’informazione preziosa nel giro di poco tempo. Una soluzione alternativa molto gradita è quella rappresentata dai bloc notes che sono realizzati in carta riciclata: sono taccuini con fogli neutri e di dimensioni ridotte, che fanno della versatilità il proprio punto di forza. Proprio in virtù del loro formato, i taccuini di questo tipo possono essere sempre tenuti in tasca e restano a portata di mano. Chi dedica una particolare attenzione all’ordine può, invece, privilegiare i quaderni in sughero, con i fogli a righe, in formato A5.

Come sono fatti i taccuini personalizzati

La concreta utilità che caratterizza i taccuini personalizzati è una delle peculiarità più significative che spiegano il loro successo. Questi prodotti sono necessari ogni volta che si ha la necessità di prendere nota di informazioni che si reputano importanti, sia per la vita quotidiana che per scopi professionali, e in particolare sono utili quando occorre organizzare i propri appuntamenti e i propri impegni. Tanti sono abituati a tenere un bloc notes accanto al telefono di casa, in maniera che si abbia la possibilità di prendere appunti, in caso di bisogno, in fretta e senza difficoltà, anche solo per segnare un numero di telefono, un indirizzo, dei nomi, eccetera.

Gadget ecologici: una scelta vincente

I bloc notes rientrano nel novero dei gadget che possono avere una connotazione ecologica. Gli articoli personalizzati di questo tipo sono realizzati con materiali naturali o riciclati e consentono, fra l’altro, di comunicare un messaggio che è orientato alla protezione ambientale. Sono sempre di più le aziende e le associazioni che affermano di prestare attenzione alla sostenibilità: è importante, però, che alle dichiarazioni di intenti seguano dei comportamenti concreti coerenti. Al giorno d’oggi l’attenzione che l’opinione pubblica riserva al tema della sostenibilità è significativa: pertanto coloro che hanno un’attività commerciale da promuovere dovrebbero puntare su gadget sostenibili.

Come si promuove un marchio

L’obiettivo della promozione di un marchio può essere conseguito con l’adozione dei gadget personalizzati, i quali sono strumenti sempre utili per coloro che desiderano pianificare e mettere in pratica una campagna promozionale che dia dei risultati concreti. Con l’aiuto dei gadget, in particolare, è possibile incrementare il livello della cosiddetta brand awareness. Non solo i clienti, ma più in generale tutti coloro che ricevono in omaggio un prodotto – per esempio i soci di un’azienda, i collaboratori, i dipendenti, e così via – hanno l’occasione di sentirsi apprezzati e, di conseguenza, vivono una gradevole sensazione: quella della gratificazione. Ciò porta a incrementare la fiducia nei confronti del marchio, il quale per altro guadagna anche visibilità.

Gadget365: dove trovare i migliori taccuini personalizzati

Gadget365 è con tutta probabilità la migliore azienda su cui si possa fare affidamento per l’acquisto di gadget personalizzati: è una realtà con una lunga esperienza in questo ambito e che mette a disposizione della clientela un team disponibile e gentile, in grado di dare consigli utili per qualunque acquisto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium