/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2023, 16:52

Lavori sulla rete di Rivieracqua: rubinetti a secco nella notte tra giovedì e venerdì

Ecco tutte le zone interessate dall'interruzione del servizio

Lavori sulla rete di Rivieracqua: rubinetti a secco nella notte tra giovedì e venerdì

Nella notte tra giovedì e venerdì Rivieracqua dovrà effettuare alcuni lavori relativi al masterplan acquedotto Roya nella zona tra Imperia e Diano Marina. Un lavoro che comporterà l'interruzione dell'erogazione per alcune ore durante la notte.

Il comunicato di Rivieracqua

Il progetto masterplan acquedotto Roya prevede, fra l'altro, la posa di una nuova condotta idrica sul sedime dell'ex-ferrovia fra Imperia e Diano Marina che consentirà di superare, in via definitiva, le problematiche che da tempo affliggono la tubazione preesistente nel tratto suddetto che, per la sua vetustà (anni '80 del secolo scorso), registra frequenti guasti ed interruzioni con conseguente interruzione nella distribuzione dell'acqua.
I lavori di realizzazione della nuova tubazione sono in corso da tempo e, in previsione del loro completamento, si rende necessario eseguire su quella esistente alcune predisposizioni indispensabili per il collegamento fra le due.

Nella notte fra giovedì e venerdì in viale Torino nel comune di Diano Marina, all'altezza dell'uscita della galleria dell'ex stazione ferroviaria, salvo che ricorrano condizioni meteorologiche avverse, sarà eseguito un delicato intervento per posizionare una serie di valvole, operazione che inizierà intorno alle 20 di giovedì per concludersi, con tutta probabilità, intorno alle 7 di venerdì.

Per consentire tale lavoro si rende indispensabile interrompere li flusso idrico in arrivo da Ponente. Conseguentemente la distribuzione dell'acquedotto sarà interrotta nelle seguenti zone e comuni: comune di Imperia, Oneglia e parte di Levante di Porto Maurizio a partire da Mc Donald's; Comune di Diano Marina; Comune di Diano Castello; Comune di Diano San Pietro; Comune di Diano Arentino; Comune di Cervo; Comune di San Bartolomeo al Mare; Comune di Villa Faraldi; Comune di Andora (solo perla frazione Rollo).

A conclusione dei lavori sarà riattivato li flusso in arrivo da Ponente e, quindi, progressivamente, l'acqua tornerà in distribuzione alle utenze. Non si può escludere, peraltro, che nella prima mattinata di venerdì alcune zone risultino ancora prive del servizio idropotabile. Alla ripresa del servizio potranno verificarsi casi di opalescenza che, progressivamente, tenderanno a scomparire.

Ci scusiamo per il disagio arrecato all'utenza, precisando trattarsi di intervento necessario ed urgente per migliorare la qualità del servizio idropotabile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium