/ Politica

Politica | 23 maggio 2023, 14:01

Valle Argentina, Ioculano (PD): “Sindaci e cittadini tenuti all’oscuro dal progetto di realizzazione di una diga in valle Argentina. Un’opera calata dall’alto”

"Una parlamentare leghista ha annunciato lo stanziamento senza che mai il progetto fosse discusso o condiviso con le amministrazioni locali, dimostrando di non conoscere le sensibilità e i bisogni del territorio"

Enrico Ioculano

Enrico Ioculano

“I sindaci e cittadini della Valle Argentina scoprono dalla stampa che in Valle Argentina il Ministero sta stanziando 800mila euro per la costruzione di una diga da 3-4milioni di metri cubi. Una parlamentare leghista, in un’intervista a un quotidiano locale, ha annunciato lo stanziamento senza che mai il progetto fosse discusso o condiviso con le amministrazioni locali, dimostrando di non conoscere le sensibilità e i bisogni del territorio. Di questo progetto - il cui iter approvativo, stando a quanto dichiarato dalla parlamentare, sembra anche piuttosto celere - è stato calato dall’alto senza alcuna partecipazione: l’opposto di come invece dovrebbe essere impostato lo sviluppo di un’opera, a maggior ragione quando sono impattanti”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano che ha presentato un’interrogazione in aula sul progetto della diga in Valle Argentina.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium