/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2023, 11:00

VIII edizione Concorso Lirico internazionale Enzo Sordello della Città di Cuneo

Appuntamento l'8 e 9 giugno presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC in via Roma 17

VIII edizione Concorso Lirico internazionale Enzo Sordello della Città di Cuneo

Si svolgerà a Cuneo, nei giorni 8 e 9 giugno presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC in via Roma 17,  l’ 8 edizione del Concorso Lirico Enzo Sordello, concorso di canto lirico, che da anni arricchisce l’offerta culturale della Città di Cuneo.

Il concorso giunto alla ottava edizione, il concorso lirico, unico nel suo genere sul territorio provinciale, si rivolge principalmente ai giovani under 35, offrendo loro la possibilità di misurarsi con i coetanei, vincendo borse di studio, e di venire eventualmente scritturati dai direttori artistici presenti in giuria.

Anche quest'anno la giuria sarà composta da importanti direttori artistici italiani e stranieri (provenienti da Francia, Spagna, Portogallo) che già negli anni passati hanno scritturato alcuni dei partecipanti alle passate edizioni del concorso.

La conferma dell’ottimo livello artistico raggiunto dal concorso è data dalla partecipazione di alcuni concorrenti delle passate edizioni nei più importanti palcoscenici mondiali ( Palermo, Torino, Firenze, Roma, Madrid, Barcellona,...): non per ultima la consacrazione del tenore Ivan Ayos Rivas, vincitore dell'edizione 2018, che si è aggiudicato il primo premio della prestigiosa competizione canora “Operalia" ideata da Placido Domingo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium