/ Sport

Sport | 24 maggio 2023, 12:47

Fighting Boxe Imperia compie 9 anni, tante attività per la palestra onegliese (foto e video)

"Nata da una passione e da una scommessa", dice il tecnico federale Timothy Callegari

Fighting Boxe Imperia compie 9 anni, tante attività per la palestra onegliese (foto e video)

Fighting Boxe Imperia spegne 9 candeline e a un anno dai suoi primi 10 di vitadi attività si appresta presentare nuove iniziative agli appassionati imperiesi, del capoluogo e no.  

L'INTERVISTA

Timothy Callegari, tecnico federale di pugilato dal 2009, racconta che “la palestra, fondata nel 2014 prossima a festeggiare i primi dieci anni di attività, è nata da una passione e da una scommessa. Nel tempo sono stati tanti i risultati, con molti ragazzi che hanno combattuto a campionati italiani e regionali. Da poco si è svolto il secondo trofeo interregionale di Boxe Riviera dei Fiori, organizzato con il sostegno del Comune di Imperia, l’evento è stato il debutto del tredicenne Samuel Simoni, ma ha anche partecipato il pugile storico della palestra Mirko Zecchinati”.  

Il presidente dell’associazione, Domenico "Dumex" Lavagna, per spiegare quali siano i benefici di questo sport, soprattutto per i più piccoli, aggiunge che “la palestra è un ambiente sano e il pugilato più che uno sport è una disciplina di vita, permette di formare il carattere dei ragazzi, che vi posso trovare uno sfogo, un punto di partenza”. 

Gli allenamenti si svolgono per i più piccoli il lunedì e il venerdì dalle 18 alle 19, per tutti gli altri il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 19 alle 21.

Fighting Boxe Imperia  che si trova a Oneglia sull’Argine Destro al numero 581, ha da poco aperto le iscrizioni anche per i più piccini, con corsi per i bambini dai 6 ai 12 anni.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium