/ Economia

Economia | 26 maggio 2023, 17:07

Chiusanico, Olio Raineri ospita "Evento Zero": 10 aziende della valle Impero in mostra

Domani, sabato 27 maggio, a partire dalle 10. "Primo passo per unire la vallata e attraverso i suoi prodotti da scoprire sul territorio", dice Giacomo Rinaldi

Chiusanico, Olio Raineri ospita "Evento Zero": 10 aziende della valle Impero in mostra

Si svolge domani, sabato 27 maggio, a Chiusanico presso l'Antica Azienda  Raineri in Strada Nazionale Sud la prima edizione di "EVENTO ZERO VALLE IMPERO". Dieci aziende della vallata che operano nel settore agroalimentare si riuniscono per mettere in mostra i propri prodotti e servizi. 

"Evento Zero -spiega Giacomo Rinaldi della Raineri -  è il primo passo per unire la valle Impero e riconoscere il suo valore, attraverso i suoi prodotti da scoprire sul territorio. Sarà una giornata in cui avremo il piacere di farvi gustare e vivere le bellezze della nostra valle".

Le attività coinvolte sono, naturalmente, l'Antica azienda Raineri in Liguria dal 1910, produttori di olio extra vergine di oliva che ospita questa prima edizione; Fratelli Porro produzione pasta fresca e torte salate;  Ti Pesto produzione e vendita prodotti tipici liguri; Uliveti del Maro coltivazione, lavorazione e confezionamento olive taggiasche e prodotti derivati; Le 2 Mele produzione conserve; Saponificio Artigiano F.lli Risso srl saponette, saponi liquidi e cosmetici con olio di oliva;  Azienda agricola Ramoino che da tre generazioni trasforma in emozioni le uve dei suoi vigneti nel Ponente Ligure; Grafiche Amadeo Srl progettazione grafica, tipolitografia, legatoria ed etichettificio; Vivaio C.O.A. piante e attrezzature per orti e giardini; Aia de Ma' produzione e commercializzazione di prodotti alimentari.

Sono previsti momenti di degustazione, dimostrazioni e anche buona musica. "Una prima che riunisce aziende che ambiscono a fare rete in una delle vallate più ricche della Liguria sotto il profilo enogastronomico", conclude Rinaldi. 

 Programma

ore 10.00

Apertura stand

ore 12.00/14.00

Degustazione a cura dello Chef Agostino Coppola

ore 14.30/16.30

Esibizione musicale de I Monelli di Montegrosso Pian Latte

ore 17.00 chiusura evento

Durante la giornata, nei seguenti orari, sarà possibile visitare il Museo dell'Azienda Raineri: 11.00 - 14.00 - 16.00

Dove parcheggiare:presso l'Azienda Raineri o Grafiche Amadeo, con navetta

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium