/ Politica

Politica | 26 maggio 2023, 10:33

Asl 1 Imperiese: sindacati e Rsu chiedono il normale rispetto dei rapporti tra azienda e sigle

“Siamo costretti a constatare – evidenziano i firmatari - che l’amministrazione di Asl 1 Imperiese, per l’ennesima volta, ha palesato una rigidità dimostrante oltre ogni ragionevole dubbio, con la chiara volontà di non sostenere delle serie e proficue Relazioni Sindacali

Asl 1 Imperiese: sindacati e Rsu chiedono il normale rispetto dei rapporti tra azienda e sigle

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials Nursing Up Nursind e Rsu Asl 1, nonostante numerosi tentativi di procedere ad un confronto, chiedono con forza di rispettare quelli che dovrebbero essere i normali rapporti tra azienda e sigle sindacali, volti alla tutela dei diritti dei dipendenti e all’ottimizzazione del servizio dato alla comunità.

“Siamo costretti a constatare – evidenziano i firmatari - che l’amministrazione di Asl 1 Imperiese, per l’ennesima volta, ha palesato una rigidità dimostrante oltre ogni ragionevole dubbio, con la chiara volontà di non sostenere delle serie e proficue Relazioni Sindacali”.

In nome e per conto dei lavoratori che in questi anni difficili hanno sostenuto e continuano a sostenere l’attività dell’Asl 1 per mezzo di sacrifici personali enormi, i sindacati chiedono maggiore chiarezza nell’informazione: “Che ad oggi risulta deficitaria e confusionaria generando un’innegabile innesco delle incertezze e dei malumori dei dipendenti”.

In caso di una mancata risposta in tempi celeri e comunque non oltre il 1° giugno, i sindacati attiveranno tutte le forme di tutela volte a rispettare i diritti dei lavoratori, alcuni dei quali negati e mai riconosciuti da lungo tempo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium