/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2023, 11:57

Il progetto “Un solo mare per tutti” fa tappa a Imperia con il campione del mondo di windsurf Matteo Iachino

Tre laboratori incentrati sulla sostenibilità ambientale e sulla promozione dei valori degli sport acquatici

Matteo Iachino

Matteo Iachino

Lunedì nuova tappa a Imperia per il progetto “Un solo mare per tutti”. È il terzo evento, si svolgerà alla Spiaggia d'Oro, ed è dedicato al rispetto dell’acqua e dell’ambiente marino, organizzato dal Porto dei piccoli con la collaborazione di Ita140, Tirreno Power, Yacht Club Italiano, con Matteo Iachino, campione mondiale di windsurf e protagonista della recente traversata dalla Liguria alla Corsica.
L’evento coinvolge anche bambini in stato di fragilità, ospiti delle case famiglia del territorio o in cura presso le strutture ospedaliere locali.

Dalle 15.30 si terranno tre laboratori incentrati sulla sostenibilità ambientale e sulla promozione dei valori degli sport acquatici, ideati dai professionisti del Porto dei piccoli.
I bambini potranno partecipare a “Scopriamo la spiaggia”, laboratorio in cui un biologo marino li coinvolgerà nell’esplorazione dell’arenile e alla raccolta di elementi naturali per scoprirne gli aspetti legati alla morfologia e alla biologia.
Il secondo laboratorio, “Plastic Art”, proporrà la raccolta differenziata dei rifiuti solidi trovati sulla spiaggia, per arrivare a elaborare un’opera ecosostenibile a tema marino imparando a conoscere l’origine dei rifiuti e come evitarne la dispersione.
Nel terzo laboratorio, “Io e le onde”, i bambini proveranno attraverso il gioco a navigare come Matteo Iachino con un windsurf ricreato con tavole e teli sulla spiaggia.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium