Eventi - 30 maggio 2023, 07:31

Dal savonese: Ceriale, con l'arrivo dell'estate riapre il parco acquatico "Le Caravelle"

Una preapertura dal 2 al 4 giugno e poi tutti i giorni dal 10 giugno

Dal savonese: Ceriale, con l'arrivo dell'estate riapre il parco acquatico "Le Caravelle"

È tutto pronto per l’avvio della stagione 2023 del parco Caravelle di Ceriale che riaprirà al pubblico in occasione del ponte del 2 giugno (da venerdì 2 a domenica 4) per un primo “assaggio” d’estate e poi tutti i giorni dal 10 giugno al 10 settembre dalle ore 10 alle ore 18.

Con una particolare attenzione al tema dell’accessibilità e al target delle famiglie, il Parco ha avviato già dalla primavera i lavori di rinnovamento di una delle attrazioni del parco amate dai più piccoli, il Polpo magico: entro breve, grazie alla nuova pedana di accesso, il divertente scivolo che passa fra i tentacoli di un Polpo gigante, sarà fruibile anche alle persone con difficoltà motorie, per assicurare un divertimento “senza barriere”.

A disposizione del pubblico l’immancabile Piscina Onde, cuore pulsante del parco, che con i suoi 2.500 mq di superficie si trasforma ogni ora in un vero e proprio mare con grandi onde da cavalcare, il multipista, 5 scivoli paralleli per condividere l’esperienza del tuffo, le Rapide del Rio Bravo e del Rio Colorado, i due kamikaze, i tre scivoli toboga, la doppia corsia del Foam, il Rio lento e, per chi vuole regalarsi anche un’esperienza di relax e benessere, l’area “La sorgente del cuore”, riservata ai visitatori dai 16 anni di età in su, con docce emozionali, cascate e grotte di acqua tiepida, percorso vascolare.

I più piccoli potranno giocare e divertirsi nella piscina Baby e nell’area kids loro riservata. Per chi vuole approfittare della visita al parco per organizzare un soggiorno nella riviera di ponente della Liguria, sono a disposizione tariffe agevolate presso l’adiacente Caravelle Camping Village, che, con i 62 bungalow bilocali e trilocali in muratura o legno e l’area campeggio per una superficie complessiva di oltre 24.000 mq, propone un’ospitalità immersa nel verde.

Per quanti arrivano al parco in auto, è disponibile dalle 9 alle 18:30 un’ampia area parcheggio a pagamento, alla cifra forfettaria di 5 Euro al giorno. Per tutto il periodo  di apertura del parco, sarà attivo un servizio di bus-navetta tra la stazione ferroviaria di Albenga e il parco a cura di TPL Linea.

I biglietti d’ingresso al parco possono essere acquistati online o direttamente in biglietteria a partire da 27 euro per il biglietto intero e 22 euro il biglietto ridotto per ragazzi di statura compresa tra mt. 1.00 e mt. 1.40. I bambini fino a 99 centimetri entrano sempre gratis. Esistono anche tariffe per l’ingresso pomeridiano con ingresso a partire dalle ore 14.

Con la formula prima acquisti e meno spendi, acquistando con anticipo online, i visitatori potranno accedere alle tariffe migliori.

In caso di pioggia, è possibile riutilizzare il biglietto già acquistato aggiungendo direttamente in cassa la differenza tra quanto già pagato e il prezzo del nuovo giorno scelto.

Caravelle è il parco acquatico più importante della Liguria. Inaugurato nel 1989 e dedicato a Cristoforo Colombo, è situato a Ceriale in una zona verde ai piedi della riserva Naturale regionale di Rio Torsero, a soli 5 km dal comune di Albenga, e affacciato sul bellissimo mar Ligure. Vanta una consolidata e indiscussa esperienza nel settore della ricettività e dell’intrattenimento estivi che lo rende uno dei parchi acquatici più apprezzati del Nord Italia.

Comodissimo da raggiungere da Ceriale e a poca distanza dalla via Aurelia, si estende su una superficie di 80.000 mq e propone attrazioni per il pubblico di grandi e piccini con prevalenza famiglie con una proposta all'insegna della spensieratezza e del divertimento grazie ad una collaudatissima formula che unisce intrattenimento, coinvolgimento e gioco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU