Eventi - 30 maggio 2023, 14:26

In piazza dei Corallini i 5 finalisti della decima edizione di 'Cervo ti Strega' (video)

Sabato 3 giugno, presenta la serata l'attore e cantautore Eugenio Ripepi

In piazza dei Corallini i 5 finalisti della decima edizione di 'Cervo ti Strega' (video)

Si è svolta oggi, presso l’Aula dei comuni della Provincia di Imperia, la presentazione dell’attesissima manifestazione estiva ‘Cervo ti Strega’, giunta alla sua decima edizione

All’incontro erano presenti oltre al sindaco di Cervo Natalina Cha, l’ideatrice e curatrice dell’evento Francesca Rotta Gentile, la delegata alla Cultura del Comune di Cervo Annina Elena e l’attore e cantautore Eugenio Ripepi, conduttore della serata del 3 giugno.

L'INTERVISTA

Presenti anche gli studenti di alcuni istituti superiori liguri, che faranno parte della giuria nazionale del Premio Strega Giovani

Le quattro serate avranno come sempre il magico sfondo della piazza dei Corallini di Cervo, un luogo unico dove avverranno incontri mozzafiato, ma gli eventi saranno anche trasmessi in streaming online e tradotti il LIS.

L’evento vanta il Patrocinio e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria. Il  progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando "In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori» della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura".

Eugenio Ripepi annuncia la novità di quest’anno del Premio Strega, cioè la poesia "ho la fortuna di partecipare a Cervo Ti Strega poesia, alla serata di sabato 3 giugno anche cantando alcune mie composizioni". 

Il ricco programma di questa edizione avrà inizio il 3 giungo dalle 21.30 dove saranno presenti i finalisti della 1° edizione del Premio Strega Poesia Vivian Lamarque, Umberto Fiori e Stefano Simoncelli si ritroveranno a Cervo in piazza dei Corallini per raccontare le proprie poesie, le ispirazioni e il lavoro di scrittura.

Sabato 17 giugno i finalisti del LXXVII Premio Letterario Strega presenteranno a Cervo i propri romanzi. La serata sarà affidata alla giornalista Serena Bortone, volto noto della tv che da settembre 2020 conduce, con grande successo, "Oggi è un altro giorno" su Rai 1. Ad arricchire l'evento, gli interventi musicali della cantante Ines Aliprandi

Il cartellone di Cervo Ti Strega 2023 proporrà sabato 1° luglio una serata in omaggio a Pietro Citati con Emanuele Trevi, vincitore del Premio Strega 2021, Stefano Citati e Lorenzo Capellini, in ricordo del compianto cittadino onorario cervese, già vincitore dell’illustre competizione letteraria.

Sono previsti momenti musicali di grande fascino affidati al duo composto da Marco Moro e Mauro DemoroMartedì 11 luglio calerà il sipario sulla 10° edizione di Cervo Ti Strega 2023. La serata farà salire sul palco dei Corallini l'autore vincitore del Premio Strega 2023, la cui proclamazione avverrà al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia giovedì 6 luglio.

A condurre l’evento sarà il noto regista teatrale, attore e conduttore televisivo Pino Strabioli, affiancato da momenti musicali a cura della cantante Ines Aliprandi.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU