Eventi - 31 maggio 2023, 15:39

Imperia, Fiorenzo Runco sarà il presidente di giuria della 24h Cinematografica

Evento a Foggia il 30 novembre e il 1º dicembre

Imperia, Fiorenzo Runco sarà il presidente di giuria della 24h Cinematografica

Fiorenzo Runco, ideatore e direttore artistico del Video Festival di Imperia sarà il presidente di giuria della 24h Cinematografica, evento che si terrà a Foggia il 30 novembre e il 1º dicembre.

Fiorenzo Runco,  sarà il presidente di giuria della 24h Cinematografica. Un ritorno al cinema?

In effetti sì. Il primo amore non si scorda mai! Anche se in questo caso sono stati gli amici di Studio Lake, Mid Side Aps e il direttore artistico Angelo Varano a ricordarsi di me.

Di cosa si tratta?

È un festival che come suggerisce il nome non avrà pause. La particolarità è che verranno proiettate al cinema le opere selezionate dalla giuria di cui sono stato nominato presidente per 24 ore senza alcuna sosta.

In quale location si svolgerà il festival?

L’organizzazione della 24h cinematografica è prevista a Foggia e andrà in scena il 30 novembre e il 1º dicembre di quest’anno.

Una bella vetrina anche per Imperia quindi, ma anche una bella responsabilità…

Sono molto onorato e ringrazio il direttore artistico per avermi voluto come presidente di giuria. Tra l’altro si tratta della prima edizione e sono felice di poter essere di aiuto e assistere da vicino alla nascita di una nuova manifestazione di cinema. Questo dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto la cultura possa essere importante anche a livello di promozione della città nella quale si svolgono eventi come questo.

- Come si fa a partecipare?

Ci si iscrive attraverso la piattaforma Filmfreeway. In ogni caso il festival ha le sue pagine Facebook e Instagram e il sito ufficiale. Rivolgo anzi un appello ad iscriversi a tutti i videomaker liguri. Cercate 24h Cinematografica e iscrivete le vostre opere, sarà una bella esperienza e porteremo insieme un po’ di Liguria e anche un po’ di Imperia in Puglia.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU