/ Sanità

Sanità | 01 giugno 2023, 15:48

Giornata Mondiale dei disturbi del comportamento alimentare: al via la campagna di Regione Liguria con Carla Signoris

Visualizzazioni record per i video con l'attrice genovese

Carla Signoris

Carla Signoris

Si celebra domani venerdì 2 giugno la giornata mondiale sui Disturbi del Comportamento Alimentare (World Eating Disorders Action Day) promossa per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste problematiche e per aiutare medici, psichiatri, psicologi, nutrizionisti, ricercatori accademici ed esperti a connettersi e a collaborare, aggiornandosi sulla ricerca. È l’occasione per lanciare la terza clip del progetto di comunicazione 2023 di Regione Liguria e Alisa che hanno come protagonista Carla Signoris e che è dedicata proprio al tema dei disturbi alimentari. Oltre al video dell’attrice genovese che sarà diffuso sui canali social di Regione e sulle emittenti televisive liguri, la campagna prevede approfondimenti e spazi informativi dedicati alla campagna. 

La campagna di comunicazione con Carla Signoris – affermano il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla sanità Angelo Gratarola – sta catturando l’attenzione dei liguri e i numeri sulle visualizzazioni delle clip lo testimoniano: con sorrisi e leggerezza si accende un faro su temi molto importanti, sui corretti stili di vita e sulla prevenzione. Molti utenti dopo aver visto i video di ‘Pronto sono Carla’, proseguono la navigazione sulle pagine di approfondimento con le informazioni pubblicate, gli interventi, i podcast e le linee dirette con medici ed esperti. È il segno che queste campagne stanno dando i risultati sperati. Siamo certi che anche sul tema dei disturbi del comportamento alimentare avremo altrettanti riscontri positivi: è un argomento delicato sul quale è necessario far comprendere a tanti giovani e alle loro famiglie che è fondamentale riconoscere il problema quando si presenta e chiedere aiuto ai professionisti delle nostre strutture. Così si può guarire da questi disturbi”.

REPORT CAMPAGNA PRONTO SONO CARLA - TUMORI DELLA PELLE
RISULTATI COMPLESSIVI FACEBOOK INSTAGRAM
Periodo: 18 maggio - 31 maggio
Copertura: 1.109.774
Impression: 1.854.729
Click sul link per approfondimento: 7288

APPROFONDIMENTI, VIDEO E PODCAST SU DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
Link alla pagina del Canale Salute di Regione Liguria

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium