Economia - 01 giugno 2023, 08:00

Target: Be Tactical, l’importanza della sicurezza e della difesa personale

Alessandro Zanin, designer italiano di coltelli insegna ormai da diversi anni le sue tecniche di difesa.

Alessandro Zanin ed Ilaria Salerno

Alessandro Zanin ed Ilaria Salerno

Be Tactical nasce nel 2014 dalla passione di Alessandro Zanin per i coltelli. Il titolare del negozio inizia a disegnare e progettare dei coltelli innovativi per realizzare il suo sogno. Con intraprendenza e coraggio riesce ad ottenere il suo primo colloquio con la “Fox”, un’importante azienda di Maniago e realizza per il loro un coltello per la difesa e il combattimento.

Dopo questo primo successo, Alessadro Zanin decide di collaborare con l’azienda “Maserin”, sempre di Maniago, con cui oggi ha un bellissimo rapporto lavorativo e progetta con loro la prima ascia disegnata in Italia e presentata in America. Segue poi la produzione di numerosi coltelli “Maserin” con linee molto particolari, l’azienda infatti, che da sempre realizzava linee sportive, si affida ad Alessandro per progettare insieme a lui linee futuristiche. Le idee del titolare di Be Tactical nascono dopo aver studiato arti marziali per diversi anni, per questo le linee dei coltelli sono sempre più distintive e a tratti marziali.

Be Tactical offre ai suoi clienti prodotti inerenti alla sicurezza e alla difesa personale come protezioni passive ad uso miliare e di polizia, spray, calzature tecniche, illuminazione professionale, manette, balistica anti proiettile, materiale anti taglio e anti perforazione. Il negozio è l’unico in Liguria a fornire prodotti che rappresentano la ASP (Assistenti di Sicurezza Pubblica). Alessandro Zanin è inoltre istruttore certificato e tiene corsi di tiro e di difesa personale, nel suo negozio infatti è presente un piccolo corner dove insegna tutto ciò che c’è sa sapere sulla sicurezza e sulle armi da fuoco.

L’aspetto del lavoro di Alessandro che lo affascina di più è l’avere un training diretto e personale con ogni cliente, in modo da potergli trasmettere le tecniche di questa passione.

(Riprese e montaggio Matteo Giovannini)

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU