/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2023, 07:14

Grande attenzione all’ambiente, il sindaco Adorno volontario a Rezzo

Lavori di manutenzione del territorio per dare il benvenuto all’estate

Grande attenzione all’ambiente, il sindaco Adorno volontario a Rezzo

Pala e un paio di scarpe adatte, via la fascia tricolore e con indosso la tuta da lavoro si comincia a lavorare. Renato Adorno non è solo un sindaco, ma anche un volontario che tiene tantissimo alla cura del territorio.

Un’attenzione all’ambiente quella del sindaco-volontario che accomuna la maggior parte degli abitanti del piccolo comune di Rezzo, in valle Arroscia. E i risultati si vedono. Il suo paese è “un comune green, di nome e di fatto”. A

raccontarlo è lo stesso Renato Adorno: “Prosegue la strada iniziata un po' di tempo fa che aveva già valso al comune, ovvero ai borghi della nostra deliziosa Valle della Giara, il prestigioso premio Anello Verde, a suggello dell'impegno a favore dell'ecosostenibilità energetica e della manutenzione del territorio”.

Ora è stato raggiunto un altro obiettivo: “Abbiamo effettuato lo sfalcio e la manutenzione delle strade provinciali SP17 ed SP18 a cui è seguita l'inaugurazione delle colonnine di ricarica per automobili elettriche”.

Un evento per Rezzo al quale ha partecipato anche Alessandro Piana vicepresidente e assessore regionale. “È vero che quando c'è sinergia e collaborazione fra gli Enti, i frutti – conclude Renato Adorno - sono sempre ottimi”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium