Eventi - 02 giugno 2023, 12:41

Giorgio Giuffra da Riva Ligure alla Festa della Repubblica nazionale: l'unico sindaco della provincia di Imperia (Foto)

“E’ stata una grande emozione, oltre che un onore – ha detto Giuffra - essere presente alla Festa della Repubblica nazionale. Vedere le forze armate in parata e i tanti colleghi insieme a me, mi ha reso ancora più fiero di essere italiano e di rappresentare la mia Riva Ligure”

Giorgio Giuffra da Riva Ligure alla Festa della Repubblica nazionale: l'unico sindaco della provincia di Imperia (Foto)

C’è stato anche un pizzico di provincia di Imperia ai festeggiamenti nazionali del 2 giugno a Roma. Tra i 300 primi cittadini invitati alla Festa della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella, infatti, c’era anche Giorgio Giuffra, Sindaco di Riva Ligure.

Giuffra, partito ieri dalla sua cittadina rivierasca, ha infilato la fascia tricolore e, questa mattina dopo una sosta ‘obbligata’ di fronte al Colosseo per una foto di rito, si è unito ai 300 colleghi dell’Anci per partecipare alle celebrazioni e alla sfilata.

Insieme a Giuffra sono 7 gli altri sindaci liguri presenti alla parata dei Fori Imperiali. Si tratta di: Carlo Bagnasco (Rapallo), Matteo Calcagno (Cogoleto), Massimo Carnasciali (Lerici), Giorgio Leoncini (Tiglieto), Daniele Montebello (Castelnuovo Magra), Paola Negro (Pieve Ligure) ed Alessandro Oddo (Tovo San Giacomo).

“E’ stata una grande emozione, oltre che un onore – ha detto Giuffra - essere presente alla Festa della Repubblica nazionale. Vedere le forze armate in parata e i tanti colleghi insieme a me, mi ha reso ancora più fiero di essere italiano e di rappresentare la mia Riva Ligure”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU